Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Paviotti Gigliola Didattica 2021/2022 Progettazione del pof, e del pei - progetto di vita e modeli di qualita' della vita: dalla programmazione alla valutazione

Progettazione del pof, e del pei - progetto di vita e modeli di qualita' della vita: dalla programmazione alla valutazione - Secondaria ii grado e sovrann. sec. ii grado

  • A.A. 2021/2022
  • CFU 4
  • Ore 30
Gigliola Paviotti / Professoressa di ruolo - II fascia (PAED-02/A)
Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo
Prerequisiti

nessuno

Obiettivi del corso

Apprezzare la complessità delle strategie educative speciali per le
disabilità.
Analizzare le varie procedure di osservazione e di intervento per le
disabilità.
Progettare percorsi di integrazione per bambini/ragazzi con disabilità.

Programma del corso

Scenari teorici di riferimento.
Strategie educative e didattica per disabilità.
Studi di caso.
Percorsi di inclusione.

Testi (A)dottati, (C)onsigliati
  • 1.  (C) Caldin R. Percorsi educativi nella disabilità visiva Erickson, Trento, 2016 » Pagine/Capitoli: 17-180
Altre informazioni / materiali aggiuntivi

Dispense e materiali forniti dalla docente rappresenteranno ulteriori materiali di studio. Eventuali
approfondimenti audiovisivi verranno caricati nell'apposito spazio online.

Metodi didattici
  • Nelle lezioni verranno favoriti momenti di riflessioni e di studio delle
    diverse strategie, anche grazie all'uso di video didattici e all'analisi di studi di caso.


Modalità di valutazione
  • Prova scritta
Lingue, oltre all'italiano, che possono essere utilizzate per l'attività didattica

inglese

Lingue, oltre all'italiano, che si intende utilizzare per la valutazione

N/A

  Torna alla scheda
  Materiali didattici
Avviso
I materiali didattici sono reperibili nella stanza Teams al link di seguito
Info
» NESSUNA STANZA TEAMS DISPONIBILE AL MOMENTO