Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Giulio Salerno News Modalità di svolgimento delle prove d'esame mediante la piattaforma TEAMS per gli appelli di giugno e luglio 2020
Modalità di svolgimento delle prove d'esame mediante la piattaforma TEAMS per gli appelli di giugno e luglio 2020

A seguito della decisione dell’Università degli Studi di Macerata circa l'uso della modalità a distanza per tutte le prove di esame nei mesi di giugno e luglio 2020, in questo periodo gli esami dei corsi di "Istituzioni di diritto pubblico", "Diritto pubblico dell'economia" e "Legislazione sociale e organizzazione dei servii" si terranno in modalità online in forma orale.

I programmi degli insegnamenti indicati nella pagina docente non subiscono alcuna variazione.

Si ricorda agli studenti che le liste d’esame saranno chiuse 3 giorni prima della data di ciascun appello, quindi è fondamentale che lo studente si iscriva in tempo utile.

Per tutti i predetti corsi, tutti gli studenti che si sono prenotati entro il termine di 3 giorni prima della data dell'appello, sono invitati a collegarsi alla aula TEAMS del docente (Prof. Giulio Salerno) - accessibile dal link “Vai all'elenco delle AULE TEAMS dei docenti” riportato in colore arancione nella pagina web del docente (http://docenti.unimc.it/giulio.salerno) - nel giorno e nell'ora stabiliti per l'inizio della prova d'esame, e collegandosi al canale "ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO".

All'inizio della prova d'esame, si procederà all'appello degli studenti prenotati e agli studenti presenti saranno date indicazioni sull'ordine che sarà seguito.

All’inizio di ciascun esame, lo studente dovrà mostrare un valido documento di riconoscimento. Per tutta la durata del colloquio, egli dovrà mantenere audio e video accesi; inoltre dovrà aver cura di posizionare la sua webcam ad una distanza sufficiente ad inquadrare il viso e le mani appoggiate sul tavolo sul quale non dovrà essere presente nessun testo, libro, quaderno, etc.. Su richiesta del docente lo studente dovrà condividere il video del pc o riprendere con la telecamera l’ambiente in cui si effettua l’esame.

13 maggio 2020