Cari studenti,
con il perdurare dell’emergenza sanitaria, le prove scritte si svolgeranno a distanza, sulla piattaforma Teams, adottata ufficialmente dall’Ateneo.
Mi rendo conto, insieme agli altri docenti, delle difficoltà che avete dovuto affrontare negli ultimi tempi, e per questo la prova si svolgerà in una versione ridotta. Avrete a disposizione un’ora di tempo per realizzare la traduzione con breve nota del traduttore, e naturalmente la lunghezza del testo da tradurre sarà adeguata alla durata ridotta della prova. Oltre a questo, potrete scrivere direttamente su file Word, il che sveltirà e faciliterà di molto il processo.
Sempre nell’ottica di aiutarvi il più possibile e di non rallentare la vostra carriera, abbiamo infine deciso di non somministrare la prova di analyse de texte. Trovate tra i materiali didattici il file con tutte le indicazioni necessarie.
Vi anticipo già che anche le prove orali si svolgeranno in modalità a distanza, sulla piattaforma Teams, almeno per quanto riguarda l’appello di maggio.
Resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Spero sempre che stiate bene. Un caro saluto,
Ilaria Vitali