Galano Loredana
Galano Loredana
Svolgo la professione di assistente sociale da più di venti anni, ho conseguito la laurea in Servizio Sociale con una tesi sulla tutela dei minori.
L'ambito di intervento in cui mi sono "specializzata" è il contrasto alla violenza sulle donne e la tutela dei minori.
Ho lavorato in diversi territori marchigiani occupandomi di disabilità, di devianza minorile, rom e immigrazione.
Le mie prime esperienze professionali sono state in Emilia Romagna per la casa delle donne di Bologna, esperienza che mi ha formato professionalmente e politicamente. Ho intrapreso anche la libera professione, occupandomi del coordinamento della formazione e del lavoro di rete.
Sono stata responsabile per l'Ambito sociale Territoriale 8 del servizio di reddito di cittadinanza.
Attualmente svolgo la professione nell'Unità Operativa Inclusione attiva e Famiglia, per il Comune di Ancona, mi occupo di interventi per il disagio adulto, per la povertà estrema e per la dispersione scolastica. Sono Formatrice FNAS per il progetto " Airone " sugli orfani di femminicidio
Esercito la professione con particolare attenzione anche alle pratiche politiche che il Servizio Sociale Professionale è tenuto a svolgere in quanto aspetto fondamentale per il raggiungimento del benessere sociale e collettivo.
Ho tre grandi passioni: mio figlio, l'esercizio della professione di assistente sociale e la politica.
-
2024/2025
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario METODI E TECNICHE DEL SERVIZIO SOCIALE BIENNALE - Metodi e tecniche del servizio sociale biennale 1 Dipartimento di Giurisprudenza
L-39
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta