Carissimi studenti, a breve vi informerò circa la possibilità di predisporre delle lezioni a distanza.
Nel frattempo vi chiedo quanto segue:
1) inviatemi cortesemente i vostri nomi e contatti email all'indirizzo laura.disanto@unimc.it
2) formate dei gruppi di lavoro di 5-7 persone ciascuno. Per farlo contattatevi direttamente o tramite i canali social, p. es. quelli che usate per le comunicazioni relative al corso. Per ogni difficoltà (p. es. gruppi troppo piccoli, studenti che non riescono ad associarsi ad alcun gruppo ecc.) scrivetemi e definirò io il gruppo di lavoro. All'interno di ogni gruppo nominate un referente. Vi prego di comunicarmi la formazione dei gruppi tramite il relativo referente entro oggi.
3) procedete anche con la traduzione Zahl der Arbeitslosen weiter gestiegen (individualmente o in sottogruppi che definirete all'interno del gruppo di lavoro)
4) all'interno di ogni gruppo di lavoro riprendete le due traduzioni assegnate per la scorsa settimana e la nuova al punto 3) e confrontatevi. Il lavoro di confronto deve essere molto preciso: cercate di risolvere eventuali errori di traduzione e di produrre una traduzione accurata e scorrevole secondo le modalità che già conoscete. Al termine del lavoro il referente di ogni gruppo mi invierà la propria traduzione dei tre testi, evidenziando se del caso eventuali elementi di discussione (difficoltà terminologiche, dubbi di resa ecc.). Vi chiedo di farmi avere la traduzione dei due testi assegnati per la scorsa settimana entro mercoledì sera e quella rimanente di cui al punto 3) entro sabato sera.
Per qualsiasi chiarimento o esigenza non esitate a contattarmi.
Buon lavoro a tutti!
09 marzo 2020