Lettorato lingua inglese
- A.A. 2022/2023
- CFU 0, 0(m)
- Ore 40, 40(m)
- Classe di laurea L-33, L-18(m)
Gli studenti devono avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 del CEFR
Entro la fine di questo corso gli studenti dovrebbero essere in grado di:
a) leggere e comporre e-mail, fax e lettere commerciali.
b) leggere e riprodurre una varietà di generi: richieste di informazioni o altro, reclami e risposte.
c) leggere e riprodurre vari registri: formale, neutro e informale.
d) rendere adeguati al mondo del lavoro il proprio uso di termini e frasi convenzionali, ortografia, punteggiatura, suddivisione in paragrafi e uso delle lettere maiuscole/minuscole.
e) prendere e modificare appuntamenti.
f) porre domande o richieste e scrivere risposte accettabili.
g) prendere e modificare appuntamenti via telefono.
h) porre domande o richieste per telefono cortesemente e dare risposte.
i) prendere messaggi telefoniche
j) spiegare e risolvere problemi per telefono.
Terminologia informatica E-mail
Ringraziamenti & scuse
Fissare un appuntamento & spostarlo Richiedere & rispondere Terminologia per l'ufficio
Scrivere fax
Richiedere informazioni & rispondere La punteggiatura in inglese
Lettere commerciali
Scrivere una domanda d'impiego Suddivisione del testo
Sporgere un reclamo circa la scarsa qualità di un servizio o merce
Come fare una telefonata in lingua inglese
- 1. (A) Martin Harper 'Straight to Work / Subito al Lavoro 2' Edizioni Simple, Macerata, 2015 » Pagine/Capitoli: Tutto
Le dispense sono necessarie per ogni lezione e sono disponibili sono disponibili sul sito web:
http://docenti.unimc.it/martin.harper
Ci sono anche dettagli sullo svolgimento dell'esame, glossari ed altri file.
-
Register & Genre Analysis
Lezioni frontali dialogate
Esercitazioni individuali e di gruppo
Lettura di testi
- Al termine del corso si svolgerà una prova scritta. Ciascun candidato/a dovrà scrivere una mail, un fax o una lettera, al fine di chiedere informazioni, fare una richiesta, porre una domanda, esporre un reclamo o rispondere ad una delle situazioni appena descritte.
La prova orale di 10 minuti circa consiste nella simulazione a coppie di una transazione telefonica come, ad esempio, prendere o modificare un appuntamento, noleggiare un auto, prenotare o modificare la prenotazione di una camera d'albergo, di un volo, di un tavolo al ristorante, spiegare e/o risolvere un problema ecc. Di conseguenza, ciascun/a candidato/a deve essere in grado di pronunciare l'alfabeto ed i simboli email in lingua inglese, oltre ai numeri, le date, i prezzi, ecc.
Lingua Inglese
Lingua Inglese