Tirocinio - Indiretto con docente infanzia e sovrannumerari infanzia
- A.A. 2021/2022
- CFU 1
- Ore 25
Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo
Prerequisiti
nessuno
Obiettivi del corso
Progettare percorsi di inclusione per bambini/ragazzi con disabilità.
Programma del corso
Studi di caso.
Percorsi di inclusione.
Testi (A)dottati, (C)onsigliati
- 1. (A) Luigi D'Alonzo, Fabio Bocci, Stefania Pinelli Didattica speciale per l'inclusione La scuola, Brescia, 2015 » Pagine/Capitoli: 1- 246
Altre informazioni / materiali aggiuntivi
Dispense e materiali forniti dalla docente rappresenteranno ulteriori materiali di studio. Eventuali approfondimenti audiovisivi verranno caricati nell'apposito spazio online.
Metodi didattici
-
Nelle lezioni verranno favoriti momenti di riflessioni e di studio delle diverse strategie
anche grazie all'uso di video didattici e all'analisi di studi di caso.
Modalità di valutazione
- prova scritta
Lingue, oltre all'italiano, che possono essere utilizzate per l'attività didattica
Inglese
Lingue, oltre all'italiano, che si intende utilizzare per la valutazione
Inglese