Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Santi George Richard Paul

Santi George Richard Paul

Santi George Richard Paul

 
Informazione non pervenuta
  • 2022 Ferretti, F., Martignone, F., Santi, G., Analysis of standardized tests and pre-service teacher education: reflections on developed teachers’ specialized knowledge
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2022 Santi, G., Garzetti, M., Demo, H., Tarini, G., A dialogue between mathematics education and special education: ethics, inclusion and differentiation for all
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2022 Ferretti, F., Martignone, F, Santi, G., Le valutazioni standardizzate e la formazione insegnanti: un modello per la formazione dei futuri insegnanti in Nuova secondaria; XL(4); BRESCIA, EDITRICE LA SCUOLA; pp. 47 - 52
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Santi, G., Recensione del libro: Fandiño Pinilla, M. I. (2020). Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. Pitagora. Didattica della matematica. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle attività d’aula in DIDATTICA DELLA MATEMATICA; 11; pp. 163 - 165 (ISSN: 2504-5210)
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Del Zozzo, A., Santi, G., Domestication of the geometrical eye: unpacking geometry with the GGbot drawing robot in Twelfth Congress of the European Society for Research in Mathematics Education (CERME12), Feb 2022,;
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2021 Branchetti, L., Santi, G., Introduzione al Calculus e all’Analisi nella scuola secondaria: criticità e possibilità emerse da uno studio empirico sugli intervalli condotto con lenti semiotiche in La didattica della matematica: riflessioni teoriche e proposte concrete; Bologna, PITAGORA; pp. 183 - 184 (ISBN: 978-88-371-2140-2)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2021 Santi, G., Il bambino eroico: Alcune riflessioni sull’apprendimento nella didattica della matematica per la prima infanzia in LA DIDATTICA DELLA MATEMATICA: RIFLESSIONI TEORICHE E PROPOSTE CONCRETE; Bologna, PITAGORA; pp. 15 - 18 (ISBN: 88-371-2140-2)
    02.05 Traduzione in volume » scheda U-PAD
  • 2021 Bolondi, G., Del Zozzo, A., Ferretti, F., Garzetti, M., Santi, G., Can Formative Assessment Practices Appear Spontaneously during Long-Distance Learning? in Proceedings of the 13th International Conference on Computer Supported Education (CSEDU); SETÚBAL, SCITIPRESS; pp. 625 - 632 (ISBN: 978-989-758-502-9)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2021 Demo, H, Garzetti, M, Santi, G, Tarini, G, Learning Mathematics in an Inclusive and Open Environment. An Interdisciplinary Approach in EDUCATION SCIENCES; 11; BASILEA, MDPI; pp. 1 - 20 (ISSN: 2227-7102)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Ferretti, F, Santi, G, Del Zozzo, A, Garzetti, M, Bolondi, G, Assessment Practices and Beliefs: Teachers’ Perspectives on Assessment during Long Distance Learning in EDUCATION SCIENCES; 11; BASILEA, MDPI; pp. 264 - 264 (ISSN: 2227-7102)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 D'Amore, B., Santi, G., Teaching and Learning of Geometry as a process of Objectification: conditions and obstacles to argumentation and proof. The role of natural language, specific language, and figures in REMATEC; 16.39; Guamá, Belém - PA, GPSEM; pp. 119 - 141 (ISSN: 2675-1909) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Santi, G., Bolondi, G., Ferretti, F., Large Scale Assessment (LSA): a tool for mathematics education research. in invalsi data: assessments on teaching and methodologies; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 46 - 65 (ISBN: 978-88-351-1679-0)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2021 D'Amore, B., Asenova, M., Del Zozzo, A., Fandiño Pinilla, M. I., Iori, M., Nicosia, G. G., Santi, G., I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace Bologna, PITAGORA; pp. 1 - 208 (ISBN: 9788837121365)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2020 Asenova, M., D'Amore, B., Fandiño Pinilla, M. I., Iori, M, Santi, G., Sbaragli, S., Parole sconosciute non matematicamente rilevanti: Influenzano davvero la risoluzione di un problema? Un ottimo spunto di riflessione per un dialogo tra diverse teorie in LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA; 28.2; Bologna, PITAGORA; pp. 199 - 253 (ISSN: 1120-9968) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Del Zozzo, A., Santi, G., Contaminazioni digitali dell’aula di matematica. Una proposta per valorizzare gli aspetti comunicativi e relazionali in Didattica della matematica, disciplina scientifica per una scuola efficace, Atti dell’omonimo Convegno Nazionale in videoconferenza “Incontri con la Matematica”; Bologna, PITAGORA; pp. 199 - 253 (ISBN: 88-371-2126-6)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2020 Asenova, M., D'Amore, B., Fandiño Pinilla, M. I., Iori, M., Santi, G., Analysis of some aspects regarding the theory of objectification in RECME. Revista Colombiana de Matemática Educativa; 5.2; Bogotà, Asociación Colombiana de Matemática Educativa - Editorial Smart Mat (Grupo Editorial GAIA); pp. 33 - 50 (ISSN: 2500-5251)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Baccaglini-Frank, A. E., Santi, G., Del Zozzo, A., Frank, E., Teachers’ perspectives on the intertwining of tangible and digital modes of activity with a drawing robot for geometry in EDUCATION SCIENCES; 10.12; ST ALBAN-ANLAGE 66, CH-4052 BASEL, SWITZERLAND, MDPI AG; pp. 1 - 21 (ISSN: 2227-7102) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Asenova, G, D’Amore, B, Fandiño Pinilla, Mi, Iori, M, Santi, G, La teoria dell’oggettivazione e la teoria delle situazioni didattiche: un esempio di confronto tra teorie in didattica della matematica in LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA; 28.1; Bologna, PITAGORA; pp. 7 - 61 (ISSN: 1120-9968) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Santi, G., Diversi aspetti che definiscono l’apprendimento e la valutazione in matematica. (Prefazione di Giorgio Bolondi) in LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA; 28(2); pp. 296 - 298 (ISSN: 1120-9968)
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Del Zozzo, A., Santi, G, Theoretical perspectives for the study of contamination between physical and virtual teaching/learning environments. in DIDATTICA DELLA MATEMATICA; 7; Locarno, Centro competenza didattica della matematica, Dipartimento formazione e apprendimento, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana; pp. 1 - 27 (ISSN: 2504-5210)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Ferreti, F., Del Zozzo, A., Santi, G., La didattica della matematica a distanza ai tempi del COVID-19 e la sua interazione con l’identità docente. in ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE; 12(20); Ferrara, Università di Ferrara; pp. 84 - 108 (ISSN: 2038-1034)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Del Zozzo, A, Garzetti, M, Santi, G, Shaping digital deconstrution: teaching and learning of Mathematics during the lockdown in MAGISTER; 32; OVIEDO, Universidad de Oviedo Servicio de Publicaciones; pp. 77 - 86 (ISSN: 2340-4728)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2020 Ferretti, F, Gambini, A, Santi, G, The Gestinv Database: A Tool for Enhancing Teachers Professional Development within a Community of Inquiry in Proceedings of the Twenty-fifth ICMI Study School Teachers of mathematics working and learning in collaborative groups; Lisbona, University of Lisbon; pp. 621 - 628 (ISBN: 978-960-466-216-6)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Santi, G., La Didattica della Matematica: Aspetti epistemologico – fondazionali e ricadute nella pratica d’aula in Atti del XXXIII Convegno Incontri con la Matematica 8-10 novembre 2019, Castel San Pietro Terme (Bo); Bologna, Pitagora; pp. 43 - 46 (ISBN: 88-371-21-10-5)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Del Zozzo, A., Santi, G., Physical and virtual classroom in the learning of mathematics: analysis of two episodes in Proceedings of the Eleventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education (CERME11, February 6 – 10, 2019); Utrecht, University of Utrecht; pp. 2814 - 2815 (ISBN: 978-90-73346-75-8)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Santi, G., Alcune connessioni tra musica e matematica in Didattica della matematica e professionalità docente; Bologna, Pitagora; pp. 39 - 42 (ISBN: 88-371-2110-5)
    02.05 Traduzione in volume » scheda U-PAD
  • 2019 Santi, GEORGE RICHARD PAUL, Prefazione in Le difficoltà di apprendimento in matematica; Bologna, PITAGORA; pp. 13 - 17 (ISBN: 88-371-2111-2)
    02.02 Postfazione/Prefazione » scheda U-PAD
  • 2019 Bolondi, G., Ferretti, F., Santi, G., National standardized tests database implemented as a research methodology in mathematics education. The case of algebraic powers in Jankvist, U. T., Van den Heuvel-Panhuizen, M., & Veldhuis, M. (Eds.). (2019). Proceedings of the Eleventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education. Utrecht, the Netherlands: Freudenthal Group & Freudenthal Institute, Utrecht University and ERME; Utrecht, Freudenthal Group & Freudenthal Institute, Utrecht University and ERME; pp. 4049 - 4056 (ISBN: 978-90-73346-75-8)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2019 Santi, G., Avere successo in matematica. Strategie per l'inclusione e il recupero in DIDATTICA DELLA MATEMATICA; 6; pp. 179 - 180 (ISSN: 2504-5210)
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2018 D'Amore, B., Santi, G., Natural language and “mathematics languages”: Intuitive models and stereotypes in the mathematics classroom in LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA; 26(1); Bologna, PITAGORA; pp. 57 - 82 (ISSN: 1120-9968)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2018 Santi, G., D’Amore B., Sbaragli S. (2018). La matematica e la sua storia. Dagli ultimi bagliori della Grecia antica alla fine del Medioevo. Bari: Edizioni Dedalo in DIDATTICA DELLA MATEMATICA; 4; pp. 138 - 139 (ISSN: 2504-5210)
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2018 Santi, G., Duval, R. (2017). Understanding the Mathematical Way of Thinking. The Registers of Semiotic Representations. Springer International Publishing in DIDATTICA DELLA MATEMATICA; 3; pp. 158 - 158 (ISSN: 2504-5210)
    01.02 Recensione in rivista » scheda U-PAD
  • 2017 Santi, G, La consapevolezza dell’importanza del contesto sociale, culturale e politico del pensiero, dell’insegnamento e dell’apprendimento: Alcuni elementi del mio percorso in LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA; 25; pp. 65 - 74 (ISSN: 1120-9968)
    01.06 Traduzione in rivista » scheda U-PAD
  • 2016 Bolondi, G, Branchetti, L, Ferretti, F, Lemmo, A, Maffia, A, Martignone, F, Matteucci, Ml, Mignani, S, Santi, G, Un approccio longitudinale per l’analisi delle prove INVALSI di matematica: Cosa si può dire degli studenti in difficoltà in Concorso di idee per la ricerca : progetto Sistema informativo integrato I-3-FSE-2009-1 : PON FSE Competenze per lo sviluppo : Convenzione MIUR 24/04/2009; Cleup; pp. 81 - 102 (ISBN: 978-88-6787-578-8)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2015 Santi, G, Baccaglini-Frank, A, Forms of generalization in students experiencing mathematical learning difficulties in PNA; 9; GRANADA, EDITORIAL UNIVERSIDAD DE GRANADA; pp. 217 - 243 (ISSN: 1887-3987)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2014 Baccaglini-Frank, A, Antonini, S, Robotti, E, Santi, G., Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD in Proceedings of the Joint Meeting of PME 38 and PME-NA 36; PME; pp. 81 - 88
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2014 Baccaglini-Frank, A, Antonini, S, Robotti, E, Santi, G, Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD. in Proceedings of the 38thConference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education and the 36thConference of the North American Chapter of the Psychology of Mathematics Education; in PROCEEDINGS OF THE PME CONFERENCE; 2; CAN, PME; pp. 81 - 88 (ISSN: 0771-100X) (ISBN: 978-0-86491-360-9)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2013 Andrà, C, Santi, G, Intuitive thinking in a context of learning in Proceedings of the 37th Conference of the Psychology of Mathematics Education; in PROCEEDINGS OF THE PME CONFERENCE; 2; DEU, PME; pp. 25 - 32 (ISSN: 0771-100X) (ISBN: 978-3-89088-288-8)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2012 Santi, G, Oggetti matematici, rappresentazioni semiotiche e significato: il problema dei cambi di senso in L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE; 35A-B; Paderno del Grappa (TV), CENTRO RICERCHE DIDATTICHE UGO MORIN; pp. 328 - 348 (ISSN: 1123-7570)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2012 D’Amore, B, Fandiño Pinilla, M. I., Santi, G, Sbaragli, S, Some relations between semiotics and didactics of mathematics. in MEDITERRANEAN JOURNAL FOR RESEARCH IN MATHEMATICS EDUCATION; 11; Nicosia, University of Cyprus; pp. 35 - 57 (ISSN: 1450-1104)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 Santi, G, Meaning of mathematical objects: a comparison between semiotic perspectives in Proceedings of the Seventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education; POL, University of Rzeszow, Poland on behalf of the European Society in Mathematics Education; pp. 2503 - 2512 (ISBN: 978-83-7338-683-9)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2011 Sbaragli, S, Santi, G, Teacher’s choices as the cause of misconceptions in the learning of the concept of angle. in JORNAL INTERNACIONAL DE ESTUDOS EM EDUCAÇÃO MATEMÁTICA; 4; Belo Horizonte, Kroton Educacional; pp. 117 - 157 (ISSN: 2176-5634)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 Santi, G, Objectification and semiotic function in EDUCATIONAL STUDIES IN MATHEMATICS; 77; BERLIN-HEIDELBERG, SPRINGER; pp. 285 - 311 (ISSN: 0013-1954)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2011 Andrà, C, Santi, G, A semiotic characterization of intuitions in Proceedings of the 35th Conference of the International group for the Psychology of Mathematics Education; in PROCEEDINGS OF THE PME CONFERENCE; 4; TUR, PME; pp. 113 - 120 (ISSN: 0771-100X) (ISBN: 978-975-429-262-6)
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2009 D’Amore, B, Fandiño Pinilla, M. I., Marzzani, I., Santi, G, Sbaragli, S, Il ruolo dell’epistemologia dell’insegnante nelle pratiche d’insegnamento in L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE; 32B; Paderno del Grappa (TV), CENTRO RICERCHE DIDATTICHE UGO MORIN; pp. 171 - 192 (ISSN: 1123-7570)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2008 Fandiño, M. I., Santi, G. R., Sbaragli, S, Insegnamento e apprendimento delle frazioni in aula Bologna, Gedit; pp. 1 - 121 (ISBN: 978-88-89891-23-0)
    03.01 Monografia o trattato scientifico » scheda U-PAD
  • 2008 Santi, G. R., Concettualizzazione e senso in matematica; la prospettiva semiotica culturale in Didattica della matematica e azioni d'aula; ITA, Pitagora; pp. 209 - 212
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2008 Santi, G. R., Sbaragli, S, Misconceptions and Semiotics: a comparison in Research in Mathematics Education; CYP, School of Social Sciences and Sciences of Educatio; pp. 57 - 71
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2008 Damore, B, Fandiño, M. I., Marazzani, I, Santi, G. R., Sbaragli, S, Le rôle de l'épistémologie de l'enseignant dans les pratiques d'enseignement in Les didactiques et leurs rapports à l'enseignement et à la formation; FRA, IUFM; pp. 1 - 11
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2007 Santi, G. R., Sbaragli, S, Semiotic representations, “avoidable” and “unavoidable” misconceptions in LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA; 1; Bologna, PITAGORA; pp. 105 - 110 (ISSN: 1120-9968)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2007 Santi, G. R., Il ruolo della semiotica nella transizione dall’artimentica all’algebra in La matematica e la sua didattica; Bologna, Pitagora; pp. 81 - 84
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2006 Santi, G. R., Sbaragli, S, XIX Convegno Nazionale: Incontri con la Matematica in INNOVAZIONE EDUCATIVA; 3, 2; Bologna, IRRE EMILIA ROMAGNA; pp. 28 - 30 (ISSN: 2584-9301)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2005 Santi, G. R., Didattica della Matematica: dalla formazione alla professione in Didattica della Matematica e processi di apprendimento; ITA, Pitagora; pp. 145 - 147
    04.01 Contributo in atti di convegno » scheda U-PAD
  • 2004 Santi, G. R., PRIMA MATEMATICA 4+. Misura. Guida per gli insegnanti pp. 1 - 27
    07.03 Quaderni di lavoro » scheda U-PAD
  • MAT/04 - Matematiche complementari
Breve descrizione Settore ERC Parole chiave
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Titolo: Mediterranean Journal for Mathematics Eucation
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2021
  • Sito Web:
  • Titolo: Dislessia, Difficoltà in Matematica e Disturbi di Attenzione e Iperattività
  • Tipologia: 10.01 Comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2020
  • Sito Web:
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Oggetto del finanziamento: OPEN-MATH
  • Tipologia: 11.03 Progetti con altri soggetti e rapporti con il territorio
  • Bando competitivo:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2019
  • Durata: 24 mesi
  • Sito Web: