Massimiliano Stramaglia

Massimiliano Stramaglia

Professore di ruolo - II fascia / Pedagogia generale e sociale (M-PED/01)
  • Tel. interno (+39) 0733 258 5905
  • E-mail m1.stramaglia@unimc.it
Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
 

Massimiliano Stramaglia ha conseguito il dottorato di ricerca in Dinamiche formative ed educazione alla politica (ciclo XXI) presso il Dipartimento di Scienze Pedagogiche e Didattiche dell'Università degli Studi di Bari. È stato Tutore Didattico di dottorandi di ricerca e di studenti regolarmente iscritti alla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Bari. È stato Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell'educazione e della formazione dell'Università degli Studi di Macerata e Ricercatore confermato (S.S.D.: M-PED/01) presso la medesima Università. Attualmente è Professore associato confermato di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo e Presidente pro tempore del Consiglio Unificato delle Classi delle Lauree L-19 e LM-85 dell'Ateneo maceratese. La pedagogia delle relazioni educative familiari è il suo principale ambito di interesse, con cinque monografie e due curatele all'attivo e molteplici articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali. I suoi volumi sono stati tradotti in lingua inglese (EDI) e in lingua portoghese (Fundepe, Brasile). Tre dei suoi volumi hanno ricevuto rilevanti Premi Scientifici riconosciuti dall'Accademia italiana ed estera.

  • 2016 M. STRAMAGLIA, Don’t call it “dolly”. The geo-political revolution of fashion dolls, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 64 - 81 (ISSN: 2038-9442)
  • 2016 M. STRAMAGLIA, I nuovi clochard. Quando il trash si fa cool, in METIS, 2; Bari, Progedit; pp. 1 - 6 (ISSN: 2240-9580)
  • 2016 M. STRAMAGLIA, L'ingiuria, l'incuria, in PEDAGOGIA OGGI, 1; NAPOLI, TECNODID; pp. 95 - 106 (ISSN: 1827-0824)
  • 2016 M. STRAMAGLIA, Alter amicus sed. Digressione semiseria e tragicomica sull’amicizia, in Modi dell'educare; LANCIANO (CHIETI), ROCCO CARABBA; pp. 85 - 104 (ISBN: 9788863444261)
  • 2016 M. STRAMAGLIA, Devil Pray. Madonna e la poetica illune della madre celeste, in Pop education. Chiaroscuri pedagogici nella cultura di massa (SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI); LECCE-ROVATO, PENSA MULTIMEDIA; pp. 125 - 145 (ISBN: 9788867603350)
  • 2016 Stramaglia, M., Alternanze e contrasti, tele e tessiture. La bottega pop pedagogica, in M. STRAMAGLIA Pop education. Chiaroscuri pedagogici nella cultura di massa; Lecce-Rovato, Pensa MultiMedia; pp. 9 - 13 (ISBN: 9788867603350)
  • 2016 Stramaglia, M., Introduzione, in M. Corsi La bottega dei genitori. Di tutto e di più sui nostri figli; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 9 - 11 (ISBN: 9788891742896)
  • 2016 Stramaglia, M., Un abbozzo e un manufatto: immagini di un presente raro e sfocato (o della penombra), in M. STRAMAGLIA Pop education. Chiaroscuri pedagogici nella cultura di massa; Lecce-Rovato, Pensa MultiMedia; pp. 207 - 210 (ISBN: 9788867603350)
  • 2016 Stramaglia, M., Pop education. Chiaroscuri pedagogici nella cultura di massa, in MASSIMILIANO STRAMAGLIA in SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI; Lecce-Rovato, Pensa MultiMedia; pp. 1 - 230 (ISSN: 2421-1133) (ISBN: 9788867603350)
  • 2015 M. CORSI; M. STRAMAGLIA; M. B. RODRIGUES, Editorial. Comprehending the Present. No Fear for the Future, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 2; ROMA, ARMANDO; pp. 5 - 10 (ISSN: 2038-9442)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, Gli adolescenti e la grande rete. Opportunità e livelli di comunicazione, in METIS, 1; Bari, Progedit; pp. 153 - 162 (ISSN: 2240-9580)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, The Elusive Intimacy. Fluidity and Solidity in Same-Sex Couples, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 2; Roma, ARMANDO; pp. 63 - 80 (ISSN: 2038-9442)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, Valeria Rossini, Educazione e potere. Significati, rapporti, riscontri, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2015, pp. 172, in PEDAGOGIA OGGI, 2 pp. 341 - 343 (ISSN: 1827-0824)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, Valeria Rossini, Educazione e potere. Significati, rapporti, riscontri, Milano, Angelo Guerini e Associati, 2015, pp. 172, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 2 pp. 207 - 208 (ISSN: 2284-015X)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, L'invisibilità delle coppie omosessuali. L'esigenza etica di diritti civili, in Pedagogia militante. Diritti, culture, territori; PISA, ETS; pp. 261 - 268 (ISBN: 9788846743725)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, Another Mother. The maternal grandmother, Educating and taking care of grandchildren, in M. STRAMAGLIA ; SAARBRÜCKEN, EAI; pp. 1 - 182 (ISBN: 9783639659504)
  • 2015 M. STRAMAGLIA, Love is music. Adolescents and the world of spectacle, in M. STRAMAGLIA ; SAARBRÜCKEN, EAI; pp. 1 - 195 (ISBN: 9783639860337)
  • 2014 M. STRAMAGLIA, Il legame con i nonni, possibile risorsa per una "fragilità praticabile", in Sguardi di famiglia. Tra ricerca pedagogica e pratiche educative (PROCESSI FORMATIVI E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE); MILANO, GUERINI SCIENTIFICA; pp. 105 - 118 (ISBN: 9788881073702)
  • 2014 M. STRAMAGLIA, La progettualità quotidiana in funzione della progettualità esistenziale, in Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa; PISA, ETS; pp. 445 - 455 (ISBN: 9788846738554)
  • 2014 M. STRAMAGLIA, Jem e Lady Gaga. The Origin of Fame, ; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 1 - 184 (ISBN: 9788891710598)
  • 2014 M. STRAMAGLIA, M. B. RODRIGUES, Amor é música: os adolescentes e o mundo do espetáculo, in M. STRAMAGLIA ; MARÍLIA, FUNDEPE; pp. 1 - 224 (ISBN: 9788598176598)
  • 2014 M. CORSI; M. STRAMAGLIA; S. A. CAPELLINI, Dentro da Família: pedagogia das relações educativas familiares, in M. CORSI, M. STRAMAGLIA ; MARÍLIA, FUNDEPE; pp. 1 - 128 (ISBN: 9788598176604)
  • 2014 M. STRAMAGLIA, M. BEATRIZ RODRIGUES, Uma mãe a mais: a avó materna, a educação e o cuidado dos netos, in M. STRAMAGLIA ; MARÍLIA, FUNDEPE; pp. 1 - 176 (ISBN: 9788598176611)
  • 2013 M. STRAMAGLIA, La nonnità in una prospettiva di genere maschile, in RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE, 2; FIRENZE, FIRENZE UNIVERSITY PRESS; pp. 35 - 52 (ISSN: 1973-638X)
  • 2013 M. CORSI; M. STRAMAGLIA, Education, family and politics of inclusion, in Actas del VII Congreso Internacional de Filosofía de la Educación; Madrid, BibliotecaOnline; pp. 393 - 420 (ISBN: 9788415599852)
  • 2013 M. STRAMAGLIA, Una madre in più. La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti, ; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 13 - 153 (ISBN: 9788820441296)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, How Pop Music Celebrities Connect the Mind and the Body during the Adolescent Phase, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1; ROMA, ARMANDO ARMANDO; pp. 59 - 73 (ISSN: 2038-9442)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, Madonna, madre delle differenze, , 1; PESCARA, SIGRAF; pp. 4 - 5
  • 2012 M. STRAMAGLIA, Animare l'educazione con la musica, in Animare l’educazione. Gioco, pittura, musica, danza, teatro, cinema, parole; MILANO, FRANCO ANGELI; pp. 94 - 102 (ISBN: 9788820407025)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, Barbie per adulti. Il collezionismo di fashion e celebrity doll, in Pop pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli, merci e consumi (SENTIERI E SCENARI POSTMODERNI); LECCE-ROVATO, PENSA MULTIMEDIA; pp. 181 - 192 (ISBN: 9788882329747)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, La nonnità come oggetto di riflessione pedagogica, in Progetto Generazioni. Bambini e Anziani: due stagioni della vita a confronto; PISA, ETS; pp. 197 - 205 (ISBN: 9788846734488)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, Conclusioni. Per un pensiero pop pedagogico, in M. STRAMAGLIA Pop pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli, merci e consumi; LECCE-BRESCIA, PENSA MULTIMEDIA; pp. 219 - 224 (ISBN: 9788882329747)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, Introduzione. Pop pedagogicamente abiterà l'uomo, in M. STRAMAGLIA Pop pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli, merci e consumi; LECCE-BRESCIA, PENSA MULTIMEDIA; pp. 7 - 12 (ISBN: 9788882329747)
  • 2012 M. STRAMAGLIA, Pop pedagogia. L'educazione postmoderna tra simboli, merci e consumi, in M. Stramaglia, F. Chello, D. Manno, G. Burgio, F. d'Aniello, M. Fabbri, R. Deluigi, M. Conte, A. Potestio, T. Pezzano, A. Augelli, S. Perfetti, F. Sarracino, M. G. Riva, P. Malavasi, S. Bornatici, M. D'Ambrosio, M. Corsi ; LECCE-BRESCIA, PENSA MULTIMEDIA; pp. 1 - 254 (ISBN: 9788882329747)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, Adolescenze nostalgiche. L’omosessualità adolescenziale maschile nel segno della madre, in RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE, 2; FIRENZE, FIRENZE UNIVERSITY PRESS; pp. 23 - 41 (ISSN: 1973-638X)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, Educarsi al rapporto di coppia per essere autenticamente adulti, , 1; PESCARA, SIGRAF; pp. 38 - 39
  • 2011 M. STRAMAGLIA, Per una cultura della stanzialità, , 4; PESCARA, SIGRAF; pp. 29 - 30
  • 2011 M. STRAMAGLIA, F. d'Aniello, Pedagogia del lavoro e persona. Passaggi di stato della materia lavoro, Lecce, Pensa Multimedia, 2009, pp. 304, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1 pp. 203 - 204 (ISSN: 2038-9442)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, F. Granato (presentazione di Angela Chionna), Persona e democraticità, Milano, Guerini, 2009, pp. 270, in LA FAMIGLIA, 45 pp. 339 - 340 (ISSN: 0392-2774)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, L. De Vita, Genitori senza controllo, Roma, Armando, 2010, pp. 222, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1 pp. 207 - 207 (ISSN: 2038-9442)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, P. Barone, Pedagogia dell'adolescenza, Milano, Guerini, 2009, pp. 252, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1 pp. 195 - 196 (ISSN: 2038-9442)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, Consapevolezza parentale e protagonismo filiale, in Ricerca pedagogica e politiche della formazione; NAPOLI, TECNODID; pp. 161 - 174 (ISBN: 9788886100632)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, I ruoli parentali e la pedagogia della tenerezza, in Educazione familiare e servizi per l'infanzia, I; FIRENZE, FIRENZE UNIVERSITY PRESS; pp. 154 - 157 (ISBN: 9788866550280)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, Le discoteche: forme notturne di aggregazione giovanile, in Progetto generazioni. I giovani, il mondo, l'educazione; NAPOLI, TECNODID; pp. 153 - 159 (ISBN: 9788886100847)
  • 2011 M. STRAMAGLIA, Amore è musica. Gli adolescenti e il mondo dello spettacolo, ; TORINO, SEI; pp. 1 - 230 (ISBN: 9788805072361)
  • 2010 M. STRAMAGLIA, Educare all'autenticità in famiglia e a scuola, in LA FAMIGLIA, 251; BRESCIA, LA SCUOLA; pp. 63 - 73 (ISSN: 0392-2774)
  • 2010 M. STRAMAGLIA, Essere adolescenti nella società dell'immagine. Appartarsi, apparire, appartenersi, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 2; ROMA, ARMANDO ARMANDO; pp. 21 - 36 (ISSN: 2038-9442)
  • 2010 M. STRAMAGLIA, I ruoli parentali e la pedagogia della tenerezza, in RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE, 2; FIRENZE, FIRENZE UNIVERSITY PRESS; pp. 13 - 16 (ISSN: 1973-638X)
  • 2010 M. STRAMAGLIA, La pedagogia della famiglia nel pensiero di Michele Federico Sciacca, in LA FAMIGLIA, 254; BRESCIA, LA SCUOLA; pp. 70 - 79 (ISSN: 0392-2774)
  • 2010 M. STRAMAGLIA, C. Xodo (a cura di), Dopo la famiglia la famiglia. Indagine sui giovani tra presente e futuro, Pensa MultiMedia, Lecce, 2008, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1 pp. 205 - 206 (ISSN: 2038-9442)
  • 2010 M. STRAMAGLIA, V. Iori (a cura di), Il sapere dei sentimenti. Fenomenologia e senso dell'esperienza, Franco Angeli, Milano, 2009, in EDUCATION SCIENCES & SOCIETY, 1 pp. 199 - 200 (ISSN: 2038-9442)
  • 2010 M. CORSI; M. STRAMAGLIA, Il fine politico dell'educazione familiare, in Fare o non fare politica. Soggetti, modi e luoghi; MILANO, GUERINI; pp. 97 - 114 (ISBN: 9788881073092)
  • 2009 M. STRAMAGLIA, L. Cadei, Pedagogia della famiglia e modelli di ricerca, EUM, Macerata, 2008, in LA FAMIGLIA, 248 pp. 93 - 93 (ISSN: 0392-2774)
  • 2009 M. STRAMAGLIA, L. Mortari, La pratica dell'aver cura, Mondadori, Milano, 2006, in LA FAMIGLIA, 247 pp. 92 - 92 (ISSN: 0392-2774)
  • 2009 M. CORSI; M. STRAMAGLIA, Dentro la famiglia. Pedagogia delle relazioni educative familiari, ; ROMA, ARMANDO; pp. 1 - 130 (ISBN: 9788860815606)
  • 2009 M. STRAMAGLIA, I nuovi padri. Per una pedagogia della tenerezza, ; MACERATA, EUM; pp. 15 - 369 (ISBN: 9788860561343)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, Educare alla gentilezza. Della bontà e delle buone maniere, in QUADERNI / UNIVERSITÀ DEGLI STUDI, BARI. DIPARTIMENTO DI SCIENZE PEDAGOGICHE E DIDATTICHE), 7; BARI, LATERZA; pp. 439 - 445 (ISSN: 1974-8809)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, Il "sommerso" della tenerezza paterna nella storia dell'educazione, in I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA, 1-3; ROMA, ANICIA; pp. 71 - 83 (ISSN: 0032-9347)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, La genitorialità competente: una risorsa per la persona e per la famiglia, in CONSULTORI FAMILIARI OGGI, 3; ROMA, Confederazione Italiana Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana; pp. 49 - 61 (ISSN: 1594-1914)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, L'educazione alla democrazia: ruoli e funzioni dei genitori, in I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA, 4-6; ROMA, ANICIA; pp. 417 - 428 (ISSN: 0032-9347)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, B. Rossi, Avere cura del cuore. L'educazione del sentire, Carocci, Roma, 2006, in PERIFERIA, 3 pp. 71 - 73 (ISSN: 1974-0530)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, L. Mortari, La pratica dell'aver cura, Mondadori, Milano, 2006, in PERIFERIA, 3 pp. 69 - 71 (ISSN: 1974-0530)
  • 2008 M. STRAMAGLIA, M. Schenetti, Comprendere il dolore bambino, Alberto Perdisa, Bologna, 2006, in LA FAMIGLIA, 246 pp. 91 - 91 (ISSN: 0392-2774)
  • 2007 M. STRAMAGLIA, Dio: padre e madre. La famiglia come metafora dell'amore incarnato, in QUADERNI / UNIVERSITÀ DEGLI STUDI, BARI. DIPARTIMENTO DI SCIENZE PEDAGOGICHE E DIDATTICHE), 6; BARI, LATERZA; pp. 223 - 228 (ISSN: 1974-8809)
  • 2007 M. STRAMAGLIA, L. Santelli Beccegato (a cura di), Saperi pedagogici e competenze professionali, Laterza, Bari, 2006, in RASSEGNA DI PEDAGOGIA, 1-4 pp. 304 - 305 (ISSN: 0033-9571)
  • M-PED/02 - Storia della pedagogia
  • M-PSI/04 - Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione
  • M-PSI/05 - Psicologia sociale
  • SPS/07 - Sociologia generale
  • SPS/08 - Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Breve descrizione Settore ERC Parole chiave
Analisi dei processi sociali SH4_12: Education: systems and institutions, teaching and learning Relazioni familiari, Rapporti fra educazione e cultura popolare/mediatica
Lingua Conoscenza
Inglese Buono
Aree: Americhe, Italia
Paesi: Italia, Brasile
Titolo I nuovi padri e i modelli familiari emergenti
Settore ERC SH4_12: Education: systems and institutions, teaching and learning
Abstract Una ricerca teoretica su alcuni modelli parentali maschili emergenti.
Uno studio sulla complessità sistemica dei modelli familiari postmoderni.
Parole chiave Relazioni educative familiari
Gruppo di lavoro Massimiliano Stramaglia, Michele Corsi
Titolo Cultura di massa, Musica pop, Pop pedagogia
Settore ERC SH4_12: Education: systems and institutions, teaching and learning
Abstract Uno studio teoretico sul ruolo della musica pop in età adolescenziale.
L'elaborazione sistematica di una "pedagogia popolare".
Parole chiave Studi culturali, Educazione familiare
Gruppo di lavoro Massimiliano Stramaglia, Fabrizio Chello, Daniela Manno, Giuseppe Burgio, Fabrizio d'Aniello, Maurizio Fabbri, Rosita Deluigi, Mino Conte, Andrea Potestio, Teodora Pezzano, Alessandra Augelli, Simona Perfetti, Fernando Sarracino, Maria Grazia Riva, Pierluigi Malavasi, Sara Bornatici, Maria D'Ambrosio, Michele Corsi
Titolo La nonna materna, l'educazione e la cura dei nipoti
Settore ERC SH4_12: Education: systems and institutions, teaching and learning
Abstract Uno studio fenomenologico sul significato esistenziale della nonna materna per i nipoti di entrambi i generi.
Parole chiave Educazione familiare
Gruppo di lavoro Massimiliano Stramaglia
Titolo Accordo bilaterale tra l'Università Statale Paulista (UNESP) di Marilia (San Paolo) e l'Università di Macerata
Settore ERC SH4_12: Education: systems and institutions, teaching and learning
Abstract Il progetto risponde alle seguenti finalità: direzione di gruppi di ricerca internazionale; valorizzazione di ricerche interdisciplinari e internazionali; sviluppo di ricerche anche intersettoriali e internazionali nei campi della pedagogia sociale e delle relazioni educative familiari; promozione di percorsi di formazione per professionisti inseriti in contesti socio-educativi volti anche alla presa in carico e all'inclusione di persone con disabilità; scambio di docenti, studenti e dottorandi appartenenti ai diversi gruppi di ricerca; documentazione e socializzazione di ricerche, studi comparati e buone prassi.
Parole chiave Didattica, Inclusione, Relazioni familiari
Gruppo di lavoro Michele Corsi, Simone Aparecida Capellini, Pier Giuseppe Rossi, Catia Giaconi, Lorella Giannandrea, Patrizia Magnoler, Massimiliano Stramaglia
  • Titolo: Storia, educazione, società
  • Tipologia: comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2016
  • Sito Web:
  • Titolo: I riflettori
  • Tipologia: comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2014
  • Sito Web:
  • Titolo: La pedagogia al lavoro
  • Tipologia: comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2014
  • Sito Web:
  • Titolo: Rivista Italiana di Educazione Familiare
  • Tipologia: comitati di redazione di riviste
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2014
  • Sito Web:
  • Titolo: Pedagogia e educazione sociale. Teorie, modelli, pratiche, autori
  • Tipologia: comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2012
  • Sito Web:
  • Titolo: Sentieri e scenari postmoderni
  • Tipologia: comitati di redazione di collane scientifiche
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2012
  • Sito Web:
  • MIUR
  • Oggetto del finanziamento: CARER + Ageing well in the community and at home: developing digital competences of care workers to improve the quality of life of older people
  • Tipologia: (11.02) progetti ue e internazionali
  • Bando competitivo: si
  • Settore ERC: sh4_2 human life-span development
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2012
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: STAY IN - Student Guidance for Inclusion - ACTION ERASMUS MULTILATERAL PROJECTS. Social dimension of higher education
  • Tipologia: (11.02) progetti ue e internazionali
  • Bando competitivo: si
  • Settore ERC: sh4_12 education: systems and institutions, teaching and learning
  • Parole chiave: guidance, inclusion
  • Anno di avvio: 2012
  • Durata: 24
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: TAXISTARS
  • Tipologia: (11.02) progetti ue e internazionali
  • Bando competitivo: si
  • Settore ERC: sh4_12 education: systems and institutions, teaching and learning
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2012
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Oggetto del finanziamento: NEST - Network of Staff and Teachers in childcare services
  • Tipologia: (11.02) progetti ue e internazionali
  • Bando competitivo: si
  • Settore ERC:
  • Parole chiave:
  • Anno di avvio: 2011
  • Durata: 36
  • Sito Web:
  • Informazione non pervenuta