Per i prossimi appelli di marzo tutti gli esami saranno via skype e orali. Successivamente, augurandomi che il momento di emergenza abbia termine continueranno ad essere orali per Formazione alle competenze trasversali (SPOCRI) e scritti per PF24 e LM85 (Psicologia sociale e della famiglia)
Consultate questo link dove troverete le indicazioni per l’esame e molto altro. Intanto ecco sotto qualche info in più:
Si avvisa che, a seguito delle ultime disposizioni governative (DCPM 4 marzo 2020), tutti gli esami di profitto previsti fino alla riapertura degli atenei si svolgeranno con modalità a distanza, tramite l’utilizzo di strumenti software che permettano di effettuare videochiamate (Skype, o altri strumenti che verranno messi a disposizione dall’Ateneo). A tal fine:
- l’esame si svolgerà in Skype o in altre modalità di video-conferenza.
- lo studente è tenuto ad effettuare la prenotazione all’appello nelle modalità consuete, piattaforma ESSE3 (http://studenti.unimc.it).
- lo studente è tenuto a prendere visione delle indicazioni relative alle modalità di svolgimento didattiche e tecniche dell’esame, riportate nella pagina del singolo docente, sezione avvisi. Si preciserà in tale pagina la modalità (scritto, orale) dell’esame. Se la modalità tecnica è collegamento Skype lo studente deve inviare via mail al docente il proprio nickname.
- la commissione verifica l’identità del candidato tramite l’esame di un documento di riconoscimento valido (libretto universitario, carta di identità,…).
- il contatto audiovisivo tra il candidato e la commissione deve essere assicurato in modo continuativo per l’intera durata dell’esame.
07 marzo 2020