Gentili Studentesse, Gentili Studenti,
Ecco alcuni chiarimenti riguardo alla prova scritta del 23:
- Al momento della prenotazione, dovete indicarmi quale o quali prove intendiate sostenere (dettato, traduzione,prova SPOCRI etc.) in quanto le combinazioni possibili sono innumerevoli e devo organizzarmi al meglio. Se vi siete già iscritti, mandatemi una mail al riguardo.
- Prova di GRAMMATICA degli studenti di MEDIAZIONE: La prova di grammatica è stata introdotta l'anno scorso, ovvero nell'a.a. 2024/2025, pertanto, per motivi di coerenza rispetto a quanti si sono immatricolati predentemente e hanno già sostenuto l'esame, la prova di grammatica è obbligatoria per quanti si sono immatricolati nel 2024/2025 e successivamente. Quanti si sono immatricolati prima del 2024/2025 NON devono sostenere la prova di grammatica, anche se hanno effettuato il cambio lingua recentemente.
-
resta obbligatorio il dettato se si studia francese come prima o seconda lingua;
-
la prova di traduzione verte sugli argomenti aziendali (mail commerciali incluse) trattati dal 2023/2024 in poi: non è più possibile fare la traduzione di testi di cultura generale come avveniva in base ai programmi applicati fino al 2022/2023 incluso.