UniMC POT-UniSco BUDDY PROGRAMME: LA RETE DI AMBASCIATORI E AMBASCIATRICI PER L’ORIENTAMENTO L-11, L-12, LM-37, LM-38
Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata seleziona 20 studenti/studentesse iscritti/e ai corsi di laurea L-11, L-12, LM-37 e LM-38, che non risiedono nella provincia di Macerata, per partecipare al progetto UNIMC POT-UniSco Buddy Programme – La rete di ambasciatori e ambasciatrici per l’orientamento.
L’iniziativa, nell’ambito del progetto POT (Piani di Orientamento e Tutorato) “UniSco - Azioni integrate Università-Scuola per le competenze in lingue, letterature, mediazione linguistica”, ha l’obiettivo di promuovere i corsi di laurea L-11, L-12, LM-37 e LM-38 del Dipartimento attraverso attività di orientamento nelle scuole secondarie di secondo grado.
La partecipazione all'iniziativa, che comprende anche una breve formazione iniziale, è accreditata per 3 cfu per ogni istituto scolastico visitato e fino a un massimo di 6 cfu come "Attività a scelta dello studente", per studenti e studentesse L-12 e LM-38 che risulteranno selezionati.
Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 30 giugno 2025.
Periodo di svolgimento:
maggio – luglio 2025: selezione, breve formazione e contatti con le scuole;
settembre 2025 – marzo 2026: attività di orientamento.
Informazioni dettagliate su requisiti e modalità di partecipazione e indirizzi di contatto sono disponibili a questa pagina.
Referenti del programma: Prof.ssa Francesca Raffi (f.raffi@unimc.it ), Prof. Selusi Ambrogio (selusi.ambrogio@unimc.it), Prof.ssa Angela Bianchi (angela.bianchi@unimc.it ), Prof.ssa Giuseppina Larocca (giuseppina.larocca@unimc.it ),
Referente POT UniSco UniMC: Prof.ssa Francesca Chiusaroli (f.chiusaroli@unimc.it )