Francesca Arienzo
Laureata in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, ha lavorato come Account per diverse agenzie pubblicitarie internazionali tra cui Euro RSCG, Grey Worldwide e Publicis, gestendo clienti di rilievo come Poste Italiane, Wind, Renault.
Matura negli anni esperienze che spaziano dall’advertising al below the line, dall’organizzazione di eventi tradizionali alla comunicazione transmediale.
Attualmente lavora come consulente di comunicazione freelance per aziende pubbliche e private, anche nell’ambito della formazione. Dal 2014 collabora con l’Università di Macerata, con incarichi di docenza a contratto per i laboratori di Strategie di Comunicazione nei Social Media per le aziende, Digital e Social Media Marketing nonché per il corso di Pubblicità e Strategie di Comunicazione Digitale.
Ha pubblicato con Paola Costanza Papakristo "Sarò brief. Le parole della comunicazione transmediale raccontate in un tweet." (Europa Edizioni, settembre 2016)
Informazione non pervenuta
-
2025/2026
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario LABORATORIO IN DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali
Programma didattico (allegato C) in corso di pubblicazione
LM-19 R, LM-19(m) LINGUAGGI E STRATEGIE PUBBLICITARIE Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali
Programma didattico (allegato C) in corso di pubblicazione
L-20 R
-
2024/2025
-
2023/2024
-
2022/2023
-
2021/2022
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario LABORATORIO IN DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali
LM-19
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta