Notizie

  • 17 febbraio 2024 Nota circa i comportamenti in sede di esame

    A seguito del costante incremento degli iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento e di quanto ripetutamente si verifica in occasione degli esami, si invitano le studentesse e gli studenti a un comportamento maggiormente rispettoso dei colleghi e delle colleghe, nonché della commissione d'esame, sia cancellandosi per tempo sia prevedendo la possibilità di svolgere la prova d'esame anche nei giorni seguenti alla data di convocazione. Si informa che l'organizzazione di ciascun esame sarà comunicata una volta accertato il numero delle studentesse e degli studenti effettivamente presenti nel giorno e orario di convocazione. Eventuali richieste particolari, pur comprensibili, saranno valutate ed eventualmente accolte in sede di appello, se compatibili con lo svolgimento dell'esame, pertanto si prega di non inviare tali richieste con messaggi di posta elettronica a cui comunque non sarà data risposta. Si ricorda a coloro che hanno frequentato o frequenteranno il laboratorio di pedagogia sperimentale (modulo 2 di tecniche della valutazione) - tecniche della valutazione - didattica e ricerca didattica (modulo di ricerca didattica) l'assoluta necessità di rispettare quanto previsto in ordine alla validità (consultare pagine web insegnamenti) e di portare in sede di appello una copia di tutti i lavori svolti ai fini di assolvere l'obbligo di frequenza.

  • 17 febbraio 2024 Comunicazione importante relativa alla richiesta di tesi

    Le richieste di tesi in "Metodologia della ricerca educativa", "Tecniche della valutazione" e "Pedagogia sperimentale" potranno essere presentate, dopo aver visionato la pagina web dedicata alle nuove modalità di svolgimento della prova finale, solo e unicamente presentandosi in presenza nel giorno e nell'orario di ricevimento, ad eccezione degli studenti iscritti in modalità elearning che potranno usufruire del ricevimento via skype nel medesimo giorno e orario,

    A motivo del numero elevato di richieste già pervenute e accolte, si precisa che sarà priorità a coloro che rispettano i seguenti tre criteri:
    a) aver superato tutti gli esami previsti nel piano studi per il settore scientifico-disciplinare M-PED/04, con un voto o una media almeno pari a 27/30;
    b) aver seguito il corso "BIBLIORIENTA", anche senza acquisire formalmente i 2 cfu come "attività a scelta";
    c) aver opzionato o avere esplicita intenzione di opzionare come attività a scelta l'insegnamento o il laboratorio di "Etica professionale".
    Eventuali deroghe ai criteri sopra indicati possono essere accordate solo e unicamente in sede di ricevimento studenti.

     

    ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE! TUTTI GLI STUDENTI E TUTTE LE STUDENTESSE CHE HANNO GIA' PRESO ACCORDI PER LE SESSIONI DI LAUREA DA NOVEMBRE 2024 A NOVEMBRE 2026 DEVONO COMPILARE IL SEGUENTE MODULO PROVE FINALE LM85BIS (https://forms.gle/EnvZi9hRYdbFU5zc9) APPOSITAMENTE PREDISPOSTO. SI RICORDA CHE E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE PRENDERE VISIONE DELLA PAGINA "ESAME DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA" PUBBLICATA NEL SITO DEL CORSO DI LAUREA.

    AVVISO AGGIORNATO IL GIORNO 21 DICEMBRE 2024