Cari studenti e care studentesse,
a breve vedrò di darvi indicazioni per poterci sentire in un ambiente online, collegandoci dalle nostre rispettive sedi.
Nell'attesa vi chiederei innanzitutto di mettere a punto le indicazioni per i giochi che avete creato, pensandoli per la vista a Fiastra, di inviare il file alla dott.ssa Elisa Cirilli che le inserirà su una cartella di google drive, condividendola poi con voi.
In secondo luogo di ricercare su fonti accreditate, contributi per comprendere i fondamenti teorici delle giustizia riparativa da punto di vista psico-sociale, soprattutto per gli aspetti che riguardano la giustizia riparativa di comunità. Qualche esempio e buona pratica possono aiutare a capirne il senso e gli scopi.
Ne discuteremo insieme, non appena vi farò sapere come collegarvi. Per gli orari penso a quelli delle lezioni, per semplificare, ma anche su questo vi farò sapere.
Vi auguro di stare bene e vi chiedo di comportarvi in modo responsabile e consapevole, per poter presto tornare a vivere nella "normalità"
Vi saluto caramente
La Prof.
09 marzo 2020