Modalità di svolgimento dell'esame

Fino a nuova comunicazione, l'esame si svolgerà in modalità on-line in forma orale. Le domande del colloquio verteranno su aspetti teorico-descrittivi e/o applicativi riferiti ai contenuti delle lezioni, dei materiali di studio integrativi presenti nella pagine web del corso e del libro di testo adottato.

Si ricorda agli studenti che le liste d’esame saranno chiuse 3 gg prima della data di ciascun appello, quindi è fondamentale che lo studente si iscriva in tempo utile.

L’esame si svolgerà nell’aula virtuale TEAMS, accessibile dal link “vai all'AULA TEAMS dei Docenti” riportato in colore arancione nell'intestazione della pagina web del docente (http://docenti.unimc.it/r.delgobbo1) e in quella dell'insegnamento.

All’inizio della prova lo studente dovrà mostrare un valido documento di riconoscimento (preferibilmente carta di identità). Per tutta la durata del colloquio, egli dovrà mantenere audio e video accesi; inoltre dovrà aver cura di posizionare la sua webcam ad una distanza sufficiente ad inquadrare il viso e le mani appoggiate sul tavolo. Su richiesta del docente lo studente dovrà condividere il video del suo PC o riprendere con la telecamera l’ambiente in cui sta svolgendo l’esame. Lo studente dovrà inoltre tenere a disposizione alcuni fogli bianchi per disegnare schemi e rappresentazioni grafiche.

Gli studenti iscritti dovranno tutti collegarsi all’orario di inizio dell'esame, dopodiché il docente darà indicazioni sullo svolgimento della prova.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento è possibile contattare il docente via email e chiedere un appuntamento via Skype.

09 febbraio 2021