Notizie

  • 07 gennaio 2025 AGGIORNAMENTI: Ricevimenti studenti gennaio-febbraio 2025

    Si comunica che nei mesi di gennaio e febbraio 2025 i ricevimenti avranno luogo in presenza, con possibilità, ove necessario, di effettuare una call a distanza su Teams. Le date previste sono: il 20.01 ore 14.30-16.30; il 04.02 ore 10.30-12.30; il 13.02 ore 17.30-19.30. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento. Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE. Si anticipa, inoltre che da metà febbraio a metà marzo 2025, la docente sarà in mobilità per ricerca, raggiungibile via mail.

  • 25 ottobre 2024 FORM DI PROPOSTA TESI SESSIONI (extra) LUGLIO 2025

    Con il presente avviso, si rende noto che le disponibilità per le tesi della sessione di Aprile 2025 sono terminate. Gli studenti e le studentesse interessat* a svolgere la tesi per la sessione di Luglio 2025, in uno degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Deluigi,sono pregati di compilare il form allegato entro fine ottobre, in modo da valutare congiuntamente la fattibilità della proposta, tenuto conto che ci sono ancora alcune disponibilità: https://forms.gle/A3wKhxbhy77wTNaS6

     

  • 25 settembre 2024 FORM DI PROPOSTA TESI SESSIONI DI APRILE E LUGLIO 2025

    Tutti gli studenti e le studentesse interessat* a svolgere la tesi in uno degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Deluigi sono pregati di compilare il form allegato, in modo da valutare congiuntamente la fattibilità della proposta e le tempistiche (in relazione alla sessione di Aprile o di Luglio 2025): https://forms.gle/yoiFHFe1BM5KSduS9

  • 26 agosto 2024 AGGIORNAMENTI: Ricevimenti studenti settembre 2024

    Si comunica che nel mese di settembre 2024 i ricevimenti avranno luogo in presenza, con possibilità, ove necessario, di effettuare una call a distanza su Teams. Le date previste sono: l'11.09 ore 10-12; il 20.09 ore 9-11. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento. Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 02 luglio 2024 AGGIORNAMENTI: Ricevimenti studenti luglio 2024

    Si comunica che nel mese di luglio 2024 i ricevimenti avranno luogo in presenza, con possibilità, ove necessario, di effettuare una call a distanza su Skype: contatto: rosita.deluigi. Le date previste sono: il 02.07 ore 11-13; il 17.07 ore 17-19 (cambio di orario rispetto a quanto comunicato) e 22.07 ore 17-19 (data extra). Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento. Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 09 giugno 2024 PROSSIMA DATA D'ESAME - SESSIONE ESTIVA 2024

    Si conferma che, come da calendario didattico, la prossima data d'esame è fissata per il 19.06.2024 ore 9.30 presso l'Aula Averroè. Si ricorda, inoltre, che il lavoro preparato per la presentazione finale va inviato alla docente via mail o caricato sull'apposita cartella su Teams entro una settimana prima dell'appello.

  • 26 aprile 2024 Ricevimenti studenti giugno-luglio 2024

    Si comunica che nei mesi di giugno e luglio 2024 i ricevimenti avranno luogo in presenza, con possibilità, ove necessario, di effettuare una call a distanza su Skype: contatto: rosita.deluigi. Le date previste sono: il 17.06 ore 09-11; il 24.06 ore 10-12; il 02.07 ore 11-13; il 17.07 ore 10-12. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento. Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 28 marzo 2024 Ricevimenti studenti aprile-maggio 2024

    Si comunica che nei mesi di aprile e maggio 2024 i ricevimenti avranno luogo in presenza, con possibilità, ove necessario, di effettuare una call a distanza su Skype: contatto: rosita.deluigi. Le date previste sono: il 05.04 ore 14-16; il 16.04 ore 14-16; il 29.04 (solo online) ore 14-16; il 13.05 ore 13-15; il 29.05 ore 14-16. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento. Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

     

  • 11 marzo 2024 FORM PER RICHIESTA TESI SESSIONI NOVEMBRE 2024

    Tutti gli studenti e le studentesse interessat* a svolgere la tesi in uno degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Deluigi sono pregati di compilare il form allegato, in modo da valutare congiuntamente la fattibilità della proposta e le tempistiche (in relazione alla sessione di NOVEMBRE 2024).

    https://forms.gle/KyDqv7Mm95uXQSTz9

  • 23 gennaio 2024 Ricevimenti studenti febbraio-marzo 2024

    Si comunica che nei mesi di febbraio e marzo 2024 i ricevimenti avranno luogo solo in modalità online (causa mobilità di ricerca): il 26.02 ore 16-18; il 15.03 ore 16-18; il 26.03 ore 16-18. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento. Il ricevimento si terrà su Skype: contatto: rosita.deluigi. Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE. Durante tale periodo, sarò comunque raggiungibile via mail.

  • 30 dicembre 2023 Ricevimenti studenti gennaio-febbraio 2024

    Si comunica che nei mesi di gennaio e febbraio i ricevimenti avranno luogo: il 16.01 ore 17-19; il 30.01 ore 17-19; il 13.02 ore 17-19. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 26 ottobre 2023 FORM PER RICHIESTA TESI SESSIONI LUGLIO 2024 - riapertura

    Si comunica che ci sono ancora alcuni posti per presentare una proposta di tesi in vista della sessione di laurea di Luglio 2024. Tutti gli studenti e le studentesse interessat* a svolgere la tesi in uno degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Deluigi sono pregati di compilare il form allegato, in modo da valutare congiuntamente la fattibilità della proposta e le tempistiche.

    https://forms.gle/27VwJPbpHjTeamW49

     

  • 09 ottobre 2023 11-13 OTTOBRE: X EDIZIONE DELL'UNIFESTIVAL

    Nel centro storico di Macerata dal 11 al 13 ottobre 2023 torna per la 10ª edizione Unifestival, il festival organizzato dagli studenti dell’Università di Macerata: concerti, spettacoli, mostre, dibattiti…“Your time, your place” è il tema di Unifestival 2023.

    Scopri tutti gli appuntamenti: http://festival.unimc.it/

  • 19 settembre 2023 FORM PER RICHIESTA TESI SESSIONI APRILE E LUGLIO 2024

    Tutti gli studenti e le studentesse interessat* a svolgere la tesi in uno degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Deluigi sono pregati di compilare il form allegato, in modo da valutare congiuntamente la fattibilità della proposta e le tempistiche (in relazione alle sessioni di APRILE 2024 e LUGLIO 2024).

     

    https://forms.gle/pPsFMywdNvTjwZZg7

  • 10 agosto 2023 Attenzione! Spostamento esami e date ricevimenti studenti settembre 2023

    Si comunica che c'è stata una variazione nelle date degli esami di settembre (verificare a breve calendario aggiornato): il primo appello di pedagogia generale e di pedagogia interculturale si terrà l'11 settembre e il secondo appello il 21 settembre. Inoltre, nel mese di settembre, i ricevimenti avranno luogo l'11.09 ore 11.30-13.30 e il 21.09 ore 11.30-13.30. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza - stanza 315  oppure online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 31 maggio 2023 Ricevimenti studenti giugno-luglio 2023

    Si comunica che nei mesi di giugno e luglio i ricevimenti avranno luogo: il 14.06 ore 16-18; il 28.06 ore 10.30-12.30; il 12.07 ore 10.30-12.30. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 13 marzo 2023 Ricevimenti studenti aprile-maggio 2023

    Si comunica che nel mese di aprile e maggio i ricevimenti avranno luogo: 12.04 ore 16-18; 21.04 ore 9-11; 03.05 ore 9-11; 17.05 ore 9-11; 31.05 ore 9-11. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 09 marzo 2023 Ricevimenti studenti marzo 2023

    Si comunica che nel mese di marzo i ricevimenti avranno luogo: MAR 14.03 ore 17-19; MAR 28.03 ore 14-16. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 17 febbraio 2023 DISPONIBILITA' TESI ESAURITA

    Si comunica che per l'anno solare 2023, la docente non può prendere in carico ulteriori tesi, oltre a quelle già concordate o in fase di valutazione attraverso l'apposito form. Per le sessioni a seguire, sarà nuovamente publicato un form nei tempi opportuni.

  • 17 febbraio 2023 SOSPENSIONE RICEVIMENTO STUDENTI

    Si comunica che dal 13 febbraio all'8 marzo 2023 il ricevimento studenti sarà sospeso, in concomitanza con una mobilità all'estero legata ad un progetto di ricerca internazionale. Sarà comunque possibile contattare la docente per urgenze e chiarimenti all'indirizzo di posta elettronica: rosita.deluigi@unimc.it

  • 29 dicembre 2022 Call for ideas «Macerata a misura di bambini e bambine»

    Questo è un invito aperto tutti gli studenti e le studentesse a cui è aperta la partecipazione alla call for ideas «Macerata a misura di bambini e bambine» promossa dal Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo di Macerata. Le idee pervenute agli organizzatori della call saranno condivise con Francesco TONUCCI in vista dell’incontro pubblico con gli studenti e i docenti dei corsi di laurea del Dipartimento, previsto per il 31 gennaio 2023 alle ore 14.00 presso il Polo Bertelli. Nel corso dell’incontro – al termine della presentazione generale del progetto a cura del prof. TONUCCI – la parola passerà agli iscritti alla call for ideas per la presentazione delle proprie idee. Ogni proponente avrà a disposizione 5 minuti. Seguirà un dibattito nel corso del quale da un lato gli iscritti potranno confrontarsi direttamente col prof. TONUCCI, dall’altro – con l’aiuto dei nostri senior tutor – si proverà a creare un cortocircuito tra le idee elaborate dagli adulti circa quello che si potrebbe fare per rendere Macerata una città a misura dei bambini e delle bambine e quelle elaborate dai bambini e già raccolte dall’Osservatorio permanente sulla qualità della vita dei bambini e degli adolescenti istituito dal Comune di Macerata. Si tratta di un'esperienza altamente formativa, che raccomando. Il testo della call for ideas è scaricabile qui. Per inviare la propria proposta, è necessario utilizzare questo Google Form. Per maggiori informazioni, rivolgersi a: rosita.deluigi@unimc.it o juri.meda@unimc.it

     

  • 18 dicembre 2022 Ricevimenti studenti gennaio 2023

    Si comunica che nel mese di gennaio i ricevimenti avranno luogo: VEN 13.01 ore 13-15; LUN 16.01 ore 13-15; MAR 24.01 ore 13-15. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 11 dicembre 2022 ELENCO TESISTE AGGIORNATO

    Si comunica che al link sottostante è stato pubblicato l'elenco delle tesiste aggiornato per la sessione di APRILE 2023:

    https://drive.google.com/file/d/1e-Li2Mzj42Li7e__cbIf6jHBEhoqDzgB/view?usp=share_link

    Si specifica che, per fare richiesta per le sessione di LUGLIO e NOVEMBRE 2023, è necessario compilare il FORM (avviso del 03/11/2022) per discutere dell'idea con la docente.

  • 03 novembre 2022 FORM PER RICHIESTA TESI

    Tutti gli studenti e le studentesse interessat* a svolgere la tesi in uno degli insegnamenti tenuti dalla prof.ssa Deluigi sono pregati di compilare il form allegato, in modo da valutare congiuntamente la fattibilità della proposta e le tempistiche (in relazione alle sessioni di Luglio 2023 e Novembre 2023).

    https://forms.gle/r4WNg1BLXM4xfqfQ9

  • 25 ottobre 2022 Ricevimenti studenti novembre-dicembre 2022

    Si comunica che nei mesi di novembre e dicembre i ricevimenti avranno luogo il: MER 2 novembre 9-11; LUN 7 novembre 9-11; LUN 14 novembre 9-11; GIO 24 novembre 9-11; MER 7 dicembre 11-13. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 26 settembre 2022 VARIAZIONE ORARIO DI RICEVIMENTO

    Si comunica che, per sovrapposizione di impegni istituzionali, il ricevimento del 5 ottobre si terrà nell'orario 14-16. Le modalità di prenotazione restano invariate.

  • 09 settembre 2022 VARIAZIONE ORARIO DI RICEVIMENTO

    Si comunica che, per sovrapposizione di impegni istituzionali, il ricevimento de 16 settembre si terrà nell'orario 17-19. Le modalità di prenotazione restano invariate.

  • 14 agosto 2022 Ricevimenti studenti settembre-ottobre 2022

    Si comunica che nei mesi di settembre e ottobre i ricevimenti avranno luogo il: MAR 6 settembre 11-13; VEN 16 settembre 15-17; MER 28 settembre 9-11; MER 5 ottobre 9-11; MER 12 ottobre 9-11; MER 19 ottobre 9-11; GIO 27 ottobre 9-11. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Sarà mia premura pubblicare eventuali variazioni sulla pagina NOTIZIE.

  • 11 giugno 2022 RICEVIMENTO STUDENTI GIUGNO-LUGLIO 2022

    Si comunica che nei mesi di giugno e luglio i ricevimenti avranno luogo il 27 giugno ore 13-15; l'11 luglio ore 13-15 e il 21 luglio ore 11-13. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). A seguire, i ricevimenti riprenderanno a Settembre e il calendario sarà inserito tra gli avvisi.

  • 11 maggio 2022 RICEVIMENTO STUDENTI GIUGNO 2022

    Si comunica che nel mese di giugno il ricevimento avrà luogo il 07 giugno dalle ore 11-13. Gli studenti e le studentesse possono inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). A seguire, la docente si troverà in mobilità per il progetto di ricerca europeo ERASMUS KA-107. Si conferma che sarà comunque possibile contattare la docente via mail per informazioni e/o chiarimenti.

  • 07 maggio 2022 STUDENTI/ESSE IN TESI PROF. DELUIGI

    Si comunica che nella sezione dei materiali didattici di ogni corso è stato pubblicato l'elenco aggiornato dei/delle tesisti/e per le sessioni di Maggio, Giugno, Luglio e Novembre 2022. Si conferma, inoltre, che per il 2022 non sono previste ulteriori disponibilità.

  • 02 maggio 2022 RICEVIMENTO STUDENTI MAGGIO 2022

    Si comunica che i ricevimenti di maggio seguiranno il seguente calendario: 10.05 ore 11.30-13.30 (in presenza e online); 17.05 ore 11.30-13.30 (in presenza e online); 31.05 ore 13.30-15.30 (in presenza e online). Gli studenti e le studentesse sono pregati/e di inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Eventuali modifiche saranno inserite in questa sezione della pagina docente.

  • 13 marzo 2022 RICEVIMENTO STUDENTI MARZO-APRILE 2022

    Si comunica che, oltre alle date già segnalate per marzo, i ricevimenti di fine marzo e aprile, seguiranno il seguente calendario: 30 marzo ore 08-10 (in presenza e online); 13 aprile ore 8-10 (in presenza e online); 27 aprile ore 09-11 (in presenza e online). Gli studenti e le studentesse sono pregati/e di inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi). Eventuali modifiche saranno inserite in questa sezione della pagina docente.

  • 01 febbraio 2022 RICEVIMENTO STUDENTI FEBBRAIO-MARZO 2022

    Si comunica che, come preventivamente annunciato, nel periodo dal 7 febbraio al 10 marzo 2022, il ricevimento studenti non avrà luogo, in quanto la docente si troverà in mobilità per il progetto di ricerca europeo TPAAE. Si conferma che sarà comunque possibile contattare la docente via mail per informazioni e/o chiarimenti. I ricevimenti riprenderanno regolarmente nelle seguente date e modalità: 15 marzo ore 11-13 (solo online); 24 marzo ore 8-10 (in presenza e online). Gli studenti sono pregati di inviare una mail per prendere appuntamento, specificando la modalità (in presenza/online: Skype: rosita.deluigi).

  • 27 dicembre 2021 RICEVIMENTI STUDENTI GENNAIO-FEBBRAIO 2022

    Si comunica che nel mese di GENNAIO 2022 i ricevimenti studenti saranno realizzati in presenza (stanza 315), con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Si precisa che è necessario prenotarsi, in entrambi i casi, inviando una mail di richiesta alla docente e specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 18 gennaio ORE 11-13; 1 febbraio ORE 11-13. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente. Si comunica, inoltre, che le date e la modalità dei ricevimenti di febbraio 2022 saranno comunicata in seguito, vista una mobilità internazionale programmata.

  • 17 dicembre 2021 AGGIORNAMENTO SESSIONE INVERNALE ESAMI ONLINE

    Si comunica che, da rinnovo del regolamento in vigore, gli esami di profitto della sessione invernale (gennaio-febbraio 2022) dei corsi di studio L-19, LM-85 e LM-85bis, saranno svolti in modalità on-line sulla piattaforma TEAMS dell'insegnamento (nelle date e orari già inserite in calendario).

  • 05 dicembre 2021 RICEVIMENTI STUDENTI DICEMBRE 2021

    Si comunica che nel mese di dicembre i ricevimenti studenti saranno realizzati in presenza (stanza 315), con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Si precisa che è necessario prenotarsi, in entrambi i casi, inviando una mail di richiesta alla docente e specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 09 dicembre ORE 12-14; 16 dicembre ORE 14-16. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente. Si comunica, inoltre, che i ricevimenti riprenderanno a GENNAIO 2022 con date/orari segnalati sulla pagina docente.

  • 03 novembre 2021 RICEVIMENTI STUDENTI NOVEMBRE 2021

    Si comunica che nel mese di novembre i ricevimenti studenti saranno realizzati in presenza (stanza 315), con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Si precisa che è necessario prenotarsi, in entrambi i casi, inviando una mail di richiesta alla docente e specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 05 NOVEMBRE ORE 11.30-12.30; 09 NOVEMBRE ORE 14-16; 16 NOVEMBRE ORE 16-17; 29 NOVEMBRE ORE 11-13. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente.

  • 21 ottobre 2021 PROGETTO POT - ORARI TUTOR E GRUPPI DI STUDIO

    Si comunica che, nell'ambito del progetto POT - Piani di Orientamento e Tutorato, a partire dalla prossima settimana, le tutor dedicate al corso L-19 (I anno), saranno disponibili per avviare gruppi di studio, approfondimento e discussione con il seguente calendario:

    MARTEDÌ 26 OTTOBRE - DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 11:00 (online - piattaforma TEAMS del corso) - DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 14:00 (presenza in aula 10)

    GIOVEDÍ 28 OTTOBRE - DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 11:00 (presenza in aula 10) DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 16:00 (online - piattaforma TEAMS del corso)

    Gli studenti interessati possono prenotarsi al seguente FORM: https://forms.gle/LuiNcGyJCZdK2AzU7

  • 27 settembre 2021 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che, a causa di impegni istituzionali, il ricevimento studenti del 12 ottobre si terrà dalle 12.30 alle 14.30. Restano valide le modalità di prenotazione descritte nel precedente avviso.

  • 21 settembre 2021 RICEVIMENTI STUDENTI OTTOBRE 2021

    Si comunica che nel mese di ottobre i ricevimenti studenti saranno realizzati in presenza (stanza 315), con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Si precisa che è necessario prenotarsi, in entrambi i casi, inviando una mail di richiesta alla docente e specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 05 OTTOBRE ORE 11-13; 12 OTTOBRE ORE 11-13; 19 OTTOBRE ORE 11-13; 27 OTTOBRE ORE 11-13. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente.

  • 25 agosto 2021 RICEVIMENTI STUDENTI SETTEMBRE 2021

    Si comunica che nel mese di settembre riprenderanno i ricevimenti studenti. Gli stessi potranno essere realizzati in presenza, con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Per prendere appuntamento, in entrambi i casi, è necessario inviare mail di richiesta alla docente, specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 14 SETTEMBRE ORE 12-14 (SOLO A DISTANZA); 22 SETTEMBRE 12-14; 28 SETTEMBRE 12-14. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente.

  • 05 luglio 2021 VARIAZIONE DATA RICEVIMENTO LUGLIO 2021

    Si comunica che, per motivi istituzionali, il ricevimento del 29 luglio è stato anticipato al 28 luglio ore 14-16. Restano valide le modalità di prenotazione, come di seguito: il ricevimento studenti potrà essere realizzato in presenza, con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Per prendere appuntamento, in entrambi i casi, è necessario inviare mail di richiesta alla docente, specificando la modalità (in presenza - via Skype). In caso di ulteriori variazioni, sarà inserita una news sul portale docente. Si conferma, inoltre, che i ricevimenti saranno sospesi fino alla metà di settembre (seguiranno date e modalità).

     

  • 23 giugno 2021 RICEVIMENTI LUGLIO 2021

    Si comunica che anche per il mese di luglio, il ricevimento studenti potrà essere realizzato in presenza, con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Per prendere appuntamento, in entrambi i casi, è necessario inviare mail di richiesta alla docente, specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 06 LUGLIO ORE 12-14; 13 LUGLIO ORE 9-11; 29 LUGLIO ORE 9-11. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente. Si comunica, inoltre, che i ricevimenti saranno sospesi fino alla metà di settembre (seguiranno date e modalità).

  • 07 giugno 2021 POSTICIPO ORARIO ESAMI DEL 16.06.2021

    Si comunica che, per motivi organizzativi, gli appelli di Pedagogia generale A-L e Pedagogia interculturale (orali) del 16.06.2021 sono posticipati alle ore 14.00. Entrambi gli appelli si svolgeranno nell'aula TEAMS di Pedagogia interculturale con apposita riunione.

  • 25 maggio 2021 VARIAZIONI E INTEGRAZIONI RICEVIMENTI STUDENTI GIUGNO 2021

    Si comunica che, come da ultimo decreto rettorale, il ricevimento studenti potrà essere realizzato in presenza, con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Per prendere appuntamento, in entrambi i casi, è necessario inviare mail di richiesta alla docente, specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 08 GIUGNO ORE 12-14 e 22 GIUGNO ORE 12-14. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente.

  • 12 maggio 2021 Elenco acquisizione 1 CFU Seminario Challenge 2.0 3

    Al seguente link è consultabile l'elenco degli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento di 1 CFU a seguito della partecipazione e redazione relazione/questionario relativo al seminario Challenge 2.0 2. Tutti gli studenti sono invitati a seguire le procedure indicate nella precedente comunicazione rispetto alla prenotazione della verbalizzazione.

    https://drive.google.com/file/d/10t25IyjVdEICvE-LXFGL2alHP8HXR-lW/view?usp=sharing

     

  • 02 maggio 2021 VARIAZIONI E INTEGRAZIONI RICEVIMENTI STUDENTI MAGGIO 2021

    Si comunica che, come da ultimo decreto rettorale, il ricevimento studenti potrà essere realizzato in presenza, con la possibilità di prendere appuntamento anche a distanza. Per prendere appuntamento, in entrambi i casi, è necessario inviare mail di richiesta alla docente, specificando la modalità (in presenza - via Skype). Le prossime date sono: 11 Maggio ore 15.30-17.30 (solo a distanza); 25 Maggio ore 12-14 (anche in presenza). In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente.

  • 02 maggio 2021 Elenco partecipanti L-19 e LM-85 seminario 3 challenge e istruzioni

    L'elenco dei partecipanti registrati e le indicazioni per la compilazione del questionario sono inserite in questo file per gli studenti L-19 e LM-85. Leggere attentamente le indicazioni onde evitare disguidi e problemi per l'ottenimento e la verbalizzazione del CFU. Non saranno inviate email ma le informazioni saranno inserite in queste news per L-19 e LM-85.

    https://drive.google.com/file/d/1uiGoBomnYWgmlsOb8KzL8agZrxhhM1mR/view?usp=sharing

    Studenti SFP verificare nella pagina della prof.ssa Isabella Crespi

  • 12 aprile 2021 Elenco acquisizione 1 CFU Seminario Challenge 2.0 2

    Al seguente link è consultabile l'elenco degli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento di 1 CFU a seguito della partecipazione e redazione relazione/questionario relativo al seminario Challenge 2.0 2. Tutti gli studenti sono invitati a seguire le procedure indicate nella precedente comunicazione rispetto alla prenotazione della verbalizzazione.

    https://drive.google.com/file/d/19A9_fOefi8tDwp9_FcEZScW8JnczpGAF/view?usp=sharing

     

  • 10 aprile 2021 RICEVIMENTI STUDENTI APRILE-MAGGIO 2021

    Si comunica che, come da ultimo decreto rettorale, il ricevimento studenti prosegue a distanza. Per prendere appuntamento, è necessario inviare mail di richiesta alla docente. Le date di Aprile e Maggio sono: 16 Aprile ore 11-13; 27 Aprile ore 12-14; 11 Maggio ore 12-14; 25 Maggio ore 12-14. In caso di variazioni, sarà inserita una news sul portale docente.

  • 31 marzo 2021 Elenco partecipanti L-19 e LM-85 2 seminario challenge e istruzioni

    L'elenco dei partecipanti registrati e le indicazioni per la compilazione del questionario sono inserite in questo file per gli studenti L-19 e LM-85. Leggere attentamente le indicazioni onde evitare disguidi e problemi per l'ottenimento e la verbalizzazione del CFU. Non saranno inviate email ma le informazioni saranno inserite in queste news per L-19 e LM-85.

    https://drive.google.com/file/d/1WIA2ilqCBzYT20_qRuEH-Rt_OQwEk7F8/view?usp=sharing

    Studenti SFP verificare nella pagina della prof.ssa Isabella Crespi

  • 26 marzo 2021 Seminario Challenge 2.0: indicazioni accreditamento CFU

    Per tutti i partecipanti al seminario Challenge 2.0 del giorno 25 marzo 2021 iscritti al corso L-19 e LM-85, le indicazioni relative all'elenco dei partecipanti, alla compilazione del questionario e alle modalità di verbalizzazione saranno date il giorno 31 marzo in questa stessa pagina nelle news. Si prega di non inviare email ma di verificare in questa pagina.

  • 17 marzo 2021 Elenco acquisizione 1 CFU Seminario Challenge 2.0 1

    Al seguente link è consultabile l'elenco degli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento di 1 CFU a seguito della partecipazione e redazione relazione/questionario relativo al seminario Challenge 2.0. Segnaliamo che sono state accettate anche le risposte più brevi per questa prima sessione ma, a partire dalla prossima valutazione, le docenti si atterranno strettamente alle indicazioni indicate nel form.

    https://drive.google.com/file/d/1en8XAsGOSyvjKB41e0bZ2IvGUZjtFc6R/view?usp=sharing

     

  • 20 febbraio 2021 RICEVIMENTI STUDENTI MARZO 2021

    Si comunica che dal 26 Febbraio al 9 Aprile la docente sarà all'estero per mobilità di ricerca. Sarà possibile comunicare via mail e il ricevimento studenti via Skype (contatto: rosita.deluigi) sarà comunque garantito, previa richiesta di appuntamento, nelle seguenti date: 03 marzo; 17 marzo; 31 marzo dalle 15.00 alle 17.00.

  • 14 febbraio 2021 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che per motivi organizzativi, il ricevimento via Skype (contatto: rosita.deluigi) del 23.02 sarà anticipato dalle 10.30 alle 12.30. Per prendere appuntamento è necessario inviare una mail alla docente.

  • 19 gennaio 2021 ELENCO TESISTI 2021 - DISPONIBILITA' ESAURITA

    Si conferma che l'elenco tesisti è stato aggiornato e pubblicato tra i materiali didattici di tutti i corsi. Si comunica, inoltre, che per il 2021 tutte le sessioni sono al completo.

  • 13 gennaio 2021 ORGANIZZAZIONE ESAMI ORALI PEDAGOGIA INTERCULTURALE e PEDAGOGIA GENERALE A-L 15.01.2021

    Si comunica che l'appello del 15 gennaio si terrà alle ore 10.00 sulla pagina TEAMS del corso di pedagogia interculturale (sarà aperta apposita riunione). A seguire, avranno luogo gli esami di Tecnologie Didattiche (nell'aula della prof.ssa Fedeli) e alle 11,30 inizieranno gli esami di pedagogia interculturale e generale A-L nell'aula TEAMS di pedagogia interculturale della prof.ssa Deluigi. Eventuale urgenze e motivazioni di lavoro saranno tenute in considerazione (a partire dall'arco di tempo indicato) il giorno stesso.

    https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3a510aceeaea2b427fad6a65011fcbfccd%40thread.tacv2/Generale?groupId=01117c85-7889-4856-8f71-cd6d525afedf&tenantId=1aceb148-a22a-49fb-b0f8-18319c256a74

  • 07 gennaio 2021 LINEE GUIDA PER ESAMI ON LINE

    Si comunica che nella sezione materiali didattici dei corsi di pedagogia generale M-Z e pedagogia di comunità sono stata inserite le linee guida per gli esami on line che si terranno a partire dalla prossima settimana. Tutti gli studenti sono invitati a prenderne visione.

  • 05 gennaio 2021 RICEVIMENTI GENNAIO-FEBBRAIO 2021

    Si conferma che i ricevimenti studenti riprenderanno, come da calendario accademico, il martedì dalle 12.00 alle 14.00. Le prossime date in calendario sono: 12/01; 26/01; 09/02; 23/02. AL momento i ricevimenti sono garantiti online (via Skype. Contatto: rosita.deluigi), previa prenotazione via mail. Eventuali variazioni saranno segnalate in questa sezione di avvisi.

  • 28 dicembre 2020 INFORMAZIONI ESAMI - APPELLI INVERNALI

    Si comunica che tra gli avvisi degli insegnamenti è possibile prendere visione delle modalità di esame per gli appelli di gennaio e febbraio 2021. Si ricorda che tutti gli esami si svolgeranno in modalità on line (secondo le ultime disposizioni di Ateneo).

  • 11 dicembre 2020 Link di iscrizione al laboratorio TPAAE - Student Competition

    Cari studenti, di seguito, il link di iscrizione al laboratorio TPAAE: https://forms.gle/mk2EC3J8EtMZrE6w6. Chi è interessato è pregato di iscriversi entro il 14.12.2020. A seguire, riceverete tutte le comunicazioni tecniche per gli spazi di lavoro. Il seminario realizzato in data odierna è disponibile sul seguente canale: https://teams.microsoft.com/l/channel/19%3a3f99166c522f474b8ae576b2d5386914%40thread.tacv2/Progetto%2520Europeo%2520TPAAE?groupId=3ceb9340-0712-4cfb-9957-4d4a7da26043&tenantId=1aceb148-a22a-49fb-b0f8-18319c256a74

  • 02 dicembre 2020 LINK CONVEGNO: DONNE, BAMBINE E DIRITTI

    Si comunica che, per tuti gli studenti interessati, tra gli avvisi dei corsi di pedagogia di comunità e interculturale, è disponibile il link con la registrazione del convegno "Donne, bambine e diritti".

  • 02 dicembre 2020 STUDENT COMPETITION TPAAE

    Si ricorda agli studenti di pedagogia di comunità e interculturale che in data 11 Dicembre dalle ore 11 alle ore 13, si terrà su piattaforma TEAMS al seguente link:

    Learn more about Teams

    il seminario di presentazione/organizzazione per partecipare alla "Student competition" nell'ambito del progetto europeo TPAAE - Transcultural Perspective in Art and Art Education (H2020-Marie Sklodowska Curie Actions-RISE). Tutte le informazioni nella cartella dei materiali didattici dei due corsi.

  • 01 dicembre 2020 ESITI PROVA INTERMEDIA PEDAGOGIA INTERCULTURALE

    Si comunica che nella sezione "materiali didattici" DEL CORSO DI PEDAGOGIA INTERCULTURALE sono stati pubblicati gli esiti della prova intermedia. Gli studenti cha hanno partecipato possono prendere visione del proprio elenco di riferimento (GRUPPO A o GRUPPO B) in cui compaiono numeri di matricola/esiti. Nel caso qualcuno intenda rifiutare il voto, sarà sufficiente inviare una mail alla docente entro il 15.12.2020, assicurandosi di ricevere un feedback di risposta.

  • 30 novembre 2020 NUOVO LABORATORIO IN PARTENZA - STUDENT COMPETITION

    Si comunica che è in partenza una nuova proposta formativa per gli studenti di pedagogia sociale e di comunità e di pedagogia interculturale. Si tratta di una "Student Competition" internazionale che ha per tema "La comunità". La proposta verrà presentata nelle ultime lezioni dei corsi in oggetto. Per maggiori informazioni, consultate la cartella "STUDENT COMPETITION TPAAE" nelle cartelle dei materiali didattici dei due corsi.

  • 30 novembre 2020 FORMAT RELAZIONE CONVEGNO "DONNE, BAMBINI E DIRITTI"

    Cari studenti, sottopongo a tutti coloro che si sono iscritti e hanno partecipato al convegno "Donne, bambini e diritti" che ha avuto luogo oggi pomeriggio, il form per la relazione da consegnare, in vista dell'acquisizione di 1 CFU (studenti del II e del III anno di L-19). Potete compilare il form al link indicato a fine comunicazione entro e non oltre il 07.12.2020, in modo da procedere con la valutazione e il riconoscimento dell'attività. LINK RELAZIONE: https://forms.gle/bmfxaEGjRczf1ySk9

  • 26 novembre 2020 ANTICIPO ORARIO LEZIONE PEDAGOGIA INTERCULTURALE 1 DICEMBRE 2020

    Si avvisano gli studenti che la lezione di pedagogia interculturale del 1 dicembre 2020 avverrà in formula mista. Dalle 14.00 alle 15.00 parteciperemo ad un seminario dal titolo "IL SENSO DELLA FILOSOFIA OGGI E IL RAPPORTO TRA INTERCULTURALITÀ E UMANITÀ" tenuto dal prof. Raul Fornet-Betancourt (vedere locandina e TEAMS a cui connettersi tra i materiali didattici) e, a seguire, dalle 15.00 alle 16.00 chiuderemo il corso sul mio TEAMS di pedagogia interculturale. Invito tutti a partecipare data la rilevanza dell'ospite internazionale e la coerenza del tema con il nostro corso.

  • 25 novembre 2020 CONVEGNO 30.11.2020: DONNE, BAMBINE E DIRITTI. I molti volti della violenza di genere

    Tutti gli studenti interessati a partecipare al convegno, possono trovare la locandina con il link di iscrizione e accesso all'evento all'interno della cartella "materiali didattici" della prof.ssa Deluigi. Gli studenti del II e del III anno di L-19 potranno acquisire 1 CFU (a valere sulle attività a scelta dello studente) e sono tenuti ad aggiungere l'attività al proprio piano di studi e ad iscriversi all'appello (entro il 28.11). Al termine del seminario, tutti gli iscritti riceveranno (su mail istituzionale) il link con la struttura della relazione da consegnare entro il 15.12.2020.

  • 24 novembre 2020 Variazione orario ricevimento dicembre 2020

    Vi ricordo che il ricevimento studenti continua ad essere on line (account Skype: rosita.deluigi) ed è possibile prendere un appuntamento inviando una mail alla docente. Le prossime date, salvo modifiche (comunicate sulla mia pagina), tengono conto delle imminenti festività e di impegni istituzionali, e sono: 1 dicembre ore 12-14; 9 dicembre ore 11-13; 17 dicembre ore 14-16; 22 dicembre ore 11-13. Dopo la pausa natalizia, il ricevimento riprenderà il 12 gennaio 2021 (seguirà calendario dettagliato).

  • 24 novembre 2020 ESITI PROVA INTERMEDIA PEDAGOGIA GENERALE M-Z

    Si comunica che nella sezione "materiali didattici" del CORSO DI PEDAGOGIA GENERALE M-Z sono stati pubblicati gli esiti della prova intermedia. Gli studenti cha hanno partecipato possono prendere visione del proprio elenco di riferimento (GRUPPO A, GRUPPO B, GRUPPO C) in cui compaiono numeri di matricola/esiti. Nel caso qualcuno intenda rifiutare il voto, sarà sufficiente inviare una mail alla docente entro il 10.12.2020, assicurandosi di ricevere un feedback di risposta.

  • 18 novembre 2020 PROVA INTERMEDIA ON LINE PEDAGOGIA INTERCULTURALE 25.11.2020

    Si comunica che all'interno della cartella materiali didattici del corso di pedagogia interculturale sono state caricati i gruppi e il tutorial per partecipare alla prova intermedia fissata per il 25 novembre alle ore 11.30. Gli studenti sono invitati a prendere visione delle indicazioni.

  • 18 novembre 2020 01.12.2020: SEMINARIO COMPETENZE

    Il 01.12.2020 dalle 9.00 alle 11.00, all'interno del corso di Pedagogia generale M-Z, si terrà il seminario aperto: "Riflettere sulle competenze educative: traiettorie pedagogiche e analisi di pratiche sul campo". Relatrici: prof.ssa Lorena Milani (UNITO), dott.ssa Federica Matera (UNITO) e dott.ssa Giulia Gozzelino (UNITO). Il seminario è aperto a tutti e non prevedere riconoscimento CFU. L'iniziativa si terrà nell'aula TEAMS della prof.ssa Deluigi. Informazioni e locandina in tutte le pagine TEAMS dei corsi della prof. Deluigi e nella sezione materiali didattici di Pedagogia Generale M-Z.

  • 18 novembre 2020 30.11.2020 SEMINARIO ON LINE: DONNE, BAMBINI E DIRITTI

     

    30.11.2020 ore 14.00-18.00
    Seminario: “Donne, bambine e diritti. I molti volti della violenza di genere”
    L'iniziativa sarà organizzata on line dall’Università di Torino, con la partecipazione delle prof.sse Stara e Deluigi dell’Università di Macerata, ed è aperta a tutti gli studenti interessati. Per gli studenti del II e del III anno di L-19, sarà riconosciuto 1 CFU, previa frequenza dell’evento, consegna della relazione finale e iscrizione all’appello apposito (dopo aver aggiunto l’attività nel proprio piano di studi). Docente di riferimento: prof.ssa Rosita Deluigi
    A breve seguirà locandina con informazioni logistiche per la connessione all’evento.

     

     

  • 14 novembre 2020 PROVA INTERMEDIA ON LINE PEDAGOGIA GENERALE M-Z 17.11.2020

    Vi comunico che nella sezione MATERIALI DIDATTICI del corso di Pedagogia generale M-Z sono stati pubblicati i gruppi e le indicazioni per la prova intermedia di lunedì 17.11.2020. Gli studenti sono invitati a prenderne visione.

  • 11 novembre 2020 URGENTE: CONFERMA ISCRIZIONE PROVA INTERMEDIA PEDAGOGIA INTERCULTURALE ON LINE

    Il 25.11.2020 dalle ore 11.30 alle ore 13.30 si terrà la prova intermedia scritta (facoltativa) del corso di pedagogia interculturale. Per prenotarsi è necessario compilare il form sottostante (1 volta sola) inserendo: nome cognome, numero di matricola e indirizzo di posta istituzionale. IL FORM DI ISCRIZIONE CONTIENE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE E RESTERA' APERTO FINO A MARTEDI' 17 NOVEMBRE. Siete pregati di iscrivervi entro tale data (avviso valido anche per coloro che avevano già compilato il primo form). Chi non fosse ancora in possesso di mail istituzionale e/o di matricola, è pregato di inviarmi una mail (per organizzare al meglio la prova per tutti).

    https://forms.gle/3Y2AUFKXaDcDSMxe9

  • 10 novembre 2020 URGENTE: TUTTI I CORSI DELLA PROF. DELUIGI ON LINE

    Si comunica che anche il corso di pedagogia generale M-Z si terrà in modalità telematica. Le lezioni continueranno come da calendario pubblicato sulla pagina docente e la prova intermedia si svolgerà on line. A breve informazioni e indicazioni nella sezione notizie del corso.

  • 07 novembre 2020 PROVE INTERMEDIE

    Data la costante variazione della modalità di erogazione delle lezioni (in modo particolare per le matricole), dovuta all'aggiornarsi dei diversi scenari normativi di riferimento, confermo che le prove intermedie di tutti i corsi (PEDAGOGIA GENERALE M-Z; PEDAGOGIA DI COMUNITA'; PEDAGOGIA INTERCULTURALE), avranno luogo nelle date previste. In data odierna (07.11.2020), sono in grado di dare le seguenti indicazioni: 1. PEDAGOGIA GENERALE M-Z: si svolgerà in presenza con possibilità di sostenere la prova anche a distanza (seguiranno indicazioni); 2. PEDAGOGIA DI COMUNITA': si svolgerà a distanza (come già concordato); PEDAGOGIA INTERCULTURALE: si svolgerà a distanza. Invito gli studenti a consultare costantemente la pagina docente per aggiornamenti puntuali nella sezione avvisi dei corsi specifici. Grazie!

  • 04 novembre 2020 TEAMS PEDAGOGIA GENERALE M-Z PUBBLICO

    Si comunica che dalla data odierna, il TEAMS di pedagogia generale M-Z è in modalità pubblica per cui tutti i corsisti possono accedere senza richiedere ammissione alla docente/tutor. In questo modo potrete visionare i materiali messi a disposizioni e le lezioni in streaming.

  • 03 novembre 2020 URGENTE: DIDATTICA UNIVERSITARIA ON LINE

    Vista l'ultima delibera regionale, si comunica che, a partire dal 4 novembre 2020, tutti i corsi saranno erogati in modalità telematica all'interno delle piattaforme TEAMS di riferimento.

    "La didattica e le attività curriculari, comprese quelle di verifica (esami di profitto e verifiche intermedie), delle Università dovranno svolgersi con modalità a distanza al 100 per cento rimettendo al Comitato Universitario Regionale di riferimento i relativi piani di organizzazione. Sono esclusi dalla formazione a distanza i tirocini formativi abilitanti e sono fatte salve le specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano, per quanto compatibili, anche alle Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica”.

  • 31 ottobre 2020 URGENTE: LEZIONI IN MODALITA' TELEMATICA CORSO PEDAGOGIA GENERALE M-Z: PIATTAFORMA TEAMS

    Contrariamente a quanto comunicato ieri, dato l'evolversi della situazione, come già annunciato sul sito di Dipartimento, il corso di Pedagogia Generale M-Z si terrà completamente in modalità telematica dal 2 al 10 novembre. Per accedere alle lezioni, TUTTI gli studenti (in modalità presenza, in streaming e in e-learning) dovranno autenticarsi sulla piattaforma TEAMS e accedere al link inserito di seguito. Le date e gli orari delle lezioni sono confermate, come da calendario.

    Learn more about Teams

     

  • 30 ottobre 2020 LEZIONI IN PRESENZA NOVEMBRE 2020

    Si conferma che, come da indicazioni di Ateneo, secondo le disposizioni rettorali, tutte le lezioni continueranno in presenza anche per il mese di novembre 2020. Se ci saranno variazioni rispetto ai corsi da me tenuti sul Corso di Laurea L-19: PEDAGOGIA GENERALE M-Z; PEDAGOGIA DI COMUNITA'; PEDAGOGIA INTERCULTURALE - saranno tempestivamente comunicate sui canali ufficiali UNIMC e sulla pagina docente.

  • 22 settembre 2020 POSTICIPO ORARIO RICEVIMENTO STUDENTI 29.09.2020

    Si comunica che, a causa di impegni istituzionali, il ricevimento studenti del 29 settembre si terrà dalle 17 alle 19. Sempre previa prenotazione.

  • 19 settembre 2020 POSTICIPO ORARIO ESAMI ORALI 25.09.2020

    Si comunica che gli appelli d'esame di Pedagogia generale A-L e di Pedagogia interculturale del 25 settembre 2020, a causa di una sovrapposizione con impegni istituzionali, si terranno alle 11.00 anziché alle 9.30.

  • 06 settembre 2020 MODALITA' SVOLGIMENTO ESAMI - APPELLI SETTEMBRE 2020

    Si conferma che gli appelli di settembre 2020 saranno svolti on line (come comunicato ufficiale di Ateneo) e che gli appelli orali e scritti avranno luogo nell'aula TEAMS della docente. Lo spazio esami sarà aperto in concomitanza con gli orari di appello.

  • 06 settembre 2020 POSTICIPO APPELLI ESAME DAL 24 AL 25 SETTEMBRE

    Si comunica che, a causa della sovrapposizione di date con le pre-selezioni dei corsi di sostengo, gli esami di pedagogia generale (orali e scritti) e di pedagogia interculturale (orali) fissati per il 24/09 saranno posticipati al 25/09 - negli stessi orari previsti dal calendario.

  • 01 settembre 2020 RICEVIMENTI ON LINE SETTEMBRE 2020

    Si comunica che per il mese di settembre i ricevimenti studenti continueranno ad essere online. La docente riceverà su appuntamento tramite contatto Skype (rosita.deluigi) nelle seguenti date: MER 09/09 ore 17-19; VEN 18/09 ore 17-19; MER 23/09 ore 17-19; MAR 29/09 ore 12-14. Eventuali modifiche saranno segnalate in questa sezione della pagina docente.

  • 02 giugno 2020 Attività a scelta: Le relazioni intergenerazionali al tempo del COVID-19

    Per gli studenti di L-19, LM-85 e LM85bis, il 10 giugno alle ore 18.00 parte un nuovo percorso formativo (durata: da giugno a settembre 2020) con riconoscimento di 1 CFU. Lavoreremo sulla relazione nonni-nipoti in tempo di COVID-19 in maniera interdisciplinare. L'attività sarà realizzata congiuntamente dalle proff. Rosita Deluigi e Isabella Crespi, in collaborazione con Scarabò - Germogli di cura. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, potete consultare la pagina "attività a scelta dello studente" nei vostri rispettivi corsi di studio: http://sfbct.unimc.it/it/didattica/organizzazione-della-didattica/attivita-a-scelta-dello-studente

  • 25 maggio 2020 RICEVIMENTI GIUGNO-LUGLIO 2020

    Si avvisano gli studenti che i ricevimenti di giugno e luglio si svolgeranno on line (account Skype: rosita.deluigi) nelle seguenti date/fasce orarie: GIO 11/06 ORE 16-18; GIO 25/06 ORE 16-18; MAR 30/06 ORE 16-18; GIO 09/07 ORE 16-18; MER 15/07 ORE 10-12. Resta inteso che è possibile contattare la docente via mail. Ulteriori informazioni sulla ripresa dei ricevimenti (in presenza/on line) nel mese di settembre saranno inserite in questa sezione della pagina docente.

  • 23 maggio 2020 QUESTIONARIO DI FEEDBACK - S-POT: OFFICINE PROGETTUALI

    Si comunica a tutti gli studenti di L-19 e LM-85 che il questionario di feedback delel officine progettuali è disponibile al link: https://forms.gle/goLnfTBSL2zuU1sX7

    Si prega di compilarlo entro il 02.06.2020 per procedere alla verbalizzazione del CFU previsto.

  • 14 maggio 2020 MODALITA' ESAMI ON LINE SESSIONE ESTIVA 2020

    Si comunica che nella sezione notizie dei corsi di pedagogia generale (H-P e Q-Z) e di pedagogia interculturale sono state pubblicate le modalità di esame per la sessione estiva (giugno-luglio) 2020. Si invitano gli studenti a prenderne visione.

  • 11 maggio 2020 Variazione orario ricevimento Skype - MAGGIO 2020

    Si comunica che i prossimi ricevimenti via Skype del mese di maggio si terranno nelle seguenti date: 14/05 ore 16-18; 20/05 ore 11-13; 28/05 ore 11-13. (account Skype: rosita.deluigi). Eventuali modifiche saranno comunicate nella sezione notizie della pagina docente.

  • 30 aprile 2020 ATTENZIONE: MANUTENZIONE SERVIZI ON LINE DI ATENEO 4-6 MAGGIO 2020

    A causa di interventi di manutenzione urgenti all’infrastruttura di storage del data center dello CSIA,  l’intera infrastruttura IT d'Ateneo sarà fermata dalle ore 14:00 di lunedì 4 maggio alle ore 12:00 di mercoledì 6 maggio 2020. Saranno dunque indisponibili le piattaforme gestionali dell’Ente e tutti i servizi online. Le operazioni di spegnimento dei servizi inizieranno gradualmente alle ore 14:00 del 4 maggio e il loro riavvio inizierà nella mattinata del 6 maggio.

  • 24 aprile 2020 PROGETTO S-POT: MACCHIE RELAZIONALI

    Si comunica a tutti gli studenti di L-19 che dalla prossima settimana sarà attivo lo spazio on line S-POT: macchie relazionali. Se volete partecipare, basta connettersi a TEAMS: (connessione su TEAMS: https://bit.ly/3aJJtZs)

    APPUNTAMENTI IN CALENDARIO: martedì 28/04 ore 10-11; giovedì 30 ore 18-19; martedì 05/05 ore 10-11; giovedì 07/05 ore 18-19.

    S-POT nasce per condividere la comune distanza e far sì che diventi legame di relazione, di vicinanza e di partecipazione creativa. Possiamo sentirci vicini pur stando lontani, basta solamente trovare un modo! É questo il messaggio che vogliamo lanciare con il progetto online, sintonizzatevi con noi per saperne di più!!! Un caro saluto dalle tutor POT e dal gruppo di lavoro POT L-19.

  • 24 aprile 2020 NUOVE DISPOSIZIONI TIROCINIO

    Si comunica che sul portale di Ateneo sono state pubblicate le indicazioni per il proseguimento/l'attivazione dei tirocini durante questo periodo in cui molti servizi non sono operativi oppure lo sono parzialmente a distanza. Gli studenti possono consultare le informazioni al link: unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/stage-curriculari. In caso di dubbio, potete contattarmi via mail, in qualità di vostro tutor didattico e di tirocinio, oppure durante ricevimenti via skype (contatto: rosita.deluigi) tutti i giovedì dalle 16 alle 18, salvo diverse indicazioni inserite sulla pagina docente.

  • 24 marzo 2020 RICEVIMENTI STUDENTI ON LINE

    Si comunica che da giovedì 26 marzo, oltre al costante contatto via mail, sempre disponibile, sarà avviato il ricevimento studenti on line (via skype call) dalle 16 alle 18. Sarà possibile contattare la docente al seguente account skype: rosita.deluigi

  • 17 marzo 2020 ATTENZIONE!!! POSTICIPO ESAMI AL 20 MARZO

    Si avvisano gli iscritti agli appelli del 18 marzo che che esami saranno posticipati al 20 marzo alle ore 11.00 in quanto, a causa di logistiche legate al rientro dalla mobilità di ricerca all'estero, la docente sarà impossibilitata ad avere la connessione. Restano valide le procedure descritte nel precedente post.

  • 15 marzo 2020 Istruzioni per gli esami del 18 marzo 2020

    VISTO il Decreto Rettorale del 5 marzo u.s. contenente misure e provvedimenti organizzativi di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in cui al comma 1 dell'Art. 2 si stabilisce che «gli esami di profitto programmati fino alla data del 15 marzo 2020 saranno erogati esclusivamente in modalità telematica»,

    VISTO il protrarsi della situazione critica e le ultime disposizioni governative, le quali, facendo seguito al d.p.c.m. del 9 marzo 2020, hanno posticipato la scadenza delle misure di contenimento dal 15/03/2020 al 03/04/2020, e considerato che tutti gli esami di profitto previsti fino alla riapertura degli atenei si svolgeranno con modalità a distanza (cfr. https://www.unimc.it/it/didattica/continua), tramite l’utilizzo di strumenti software che permettano di effettuare videochiamate (Skype, o altri strumenti che verranno messi a disposizione dall’Ateneo),

    VISTE le «Indicazioni ai docenti per l’erogazione della didattica e la gestione degli esami di profitto», ricevute dal Delegato per l’informatica prof. Pier Giuseppe Rossi, successivamente integrate da un documento informativo  invaito dalla Direttrice di Dipartimento prof.ssa Lorella Giannandrea in data 11/03/2020,

    SI INFORMANO i gentili studenti che gli appelli d'esame dei corsi di Pedagogia Generale e Pedagogia Interculturale previsti per mercoledì 18 marzo p.v. si svolgeranno via Skype secondo le seguenti modalità:

    • per facilitare le procedure, nei giorni precedenti l'esame (non il giorno stesso), i singoli studenti dovranno inviare all'indirizzo di posta elettronica del docente (rosita.deluigi@unimc.it) una mail con l'indicazione di: nome, cognome, numero di matricola, esame a cui si intende partecipare e le proprie credenziali Skype, nonché un numero di telefono per essere contattati in caso di problemi tecnici di qualsivoglia genere;

    • nel caso in cui lo studente desideri che al proprio esame assistano uno o più suoi colleghi iscritti all'appello, è pregato di comunicarlo preventivamente al docente, inviandogli anche il/i nome/i utente Skype dello studente e/o degli studenti che desidera assistano all'esame (per motivi di connessione si prega di indicare al massimo 2 studenti);
    • mercoledì 18 marzo p.v. - a partire dalle ore 15.00 - il docente procederà a contattare attraverso il proprio account Skype (rosita.deluigi) i singoli candidati e gli eventuali uditori da loro individuati, in modo da effettuare gli esami; prudenzialmente, essendo l'esame di profitto in modalità telematica ancora in fase sperimentale, i candidati sono pregati di mantenersi connessi via Skype dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
    • dato che - in base alle indicazioni fornite ai docenti per la gestione degli esami di profitto - per l'aspetto formale è necessario «prevedere almeno due membri della commissione connessi in SKYPE oltre allo studente», assisterà all'esame anche il prof. d'Aniello in qualità di componente della Commissione d'esame;
    • lo studente dovrà tenere pronto un documento di identità e il libretto universitario da mostrare prima dell’inizio della prova;
    • l'esame orale telematico si svolgerà secondo le stesse modalità di quello in presenza e ne avrà la stessa durata (indicativamente 10-15 minuti);
    • i voti riportati all'esame saranno verbalizzati e riportati sul libretto elettronico di ciascun studente; i voti potranno essere registrati sul libretto cartaceo una volta terminata l'emergenza epidemiologica in corso, alla riapertura delle sedi universitarie, prendendo appuntamento col docente nel corso del suo orario di ricevimento.
    • Si raccomanda agli studenti di assicurarsi di disporre d'una connessione web di alta qualità per tutta la durata dell'appello d'esame, così da consentire la maggiore stabilità di collegamento possibile.

    Si rammenta infine che l'appello del 18 marzo p.v. è riservato esclusivamente agli studenti fuori corso.
    Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di svolgimento degli esami di profitto, si rimanda alla pagina dedicata sul portale di ateneo: https://www.unimc.it/it/didattica/continua.

  • 14 febbraio 2020 VERBALIZZAZIONE ESAMI SCRITTI PEDAGOGIA GENERALE H-P e Q-Z

    Si comunica che la verbalizzazione su libretto cartaceo degli esami di pedagogia generale (gruppi H-P eQ-Z), effettuati nelle sessioni di gennaio e febbraio 2020, sarà possibile durante i ricevimenti di Aprile 2020 (a breve le date disponibili nella sezione notizie) oppure al termine delle prove scritte della sessione estiva.

  • 27 gennaio 2020 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che, per motivi istituzionali, il ricevimento del 03.02 si terrà dalle 10,30 alle 12,30 anziché dalle 9.00 alle 11.00

  • 19 gennaio 2020 VERBALIZZAZIONE ESAMI SCRITTI PEDAGOGIA GENERALE H-P e Q-Z

    Si comunica che gli esiti degli esami scritti potranno essere verbalizzati al termine degli appelli successivi già previsti in calendario. Le valutazioni saranno caricate sul libretto on line e, in tali date, si procederà alla registrazione sul libretto cartaceo.

  • 19 gennaio 2020 RICEVIMENTI FEBBRAIO 2020

    Si comunica che i ricevimenti studenti di febbraio avranno luogo il 3 febbraio ore 9-11 e il 10 febbraio ore 17-19. Dopo tali date i ricevimenti in presenza riprenderanno nel mese di Aprile, in quanto la docente nei mesi di febbraio e marzo sarà all'estero per un progetto di ricerca. Sarà comunque possibile comunicare via mail.

  • 27 dicembre 2019 URGENTE: VERBALIZZAZIONE CFU SEMINARI

    Si comunica che per chiudere le operazioni di verbalizzazione dei seminari 1)TECO-D, 2) Minori in Bilico, 3) Ticass gli studenti che hanno frequentato le iniziative e compilato i questionari secondo i termini indicati, DEVONO NECESSARIAMENTE INSERIRE LE ATTIVITA' NEL PROPRIO PIANO DI STUDI, altrimenti non sarà possibile procedere. La docente al momento ha inserito tutti coloro che si sono iscritti agli appelli dopo aver aggiunto l'attività nel piano di studi. Si richiede, pertanto, di procedere all'inserimento delle attività entro il 16 gennaio per chiudere in modo definitivo la verbalizzazione.

  • 16 dicembre 2019 ELENCO TESISTI DELUIGI (aprile-novembre 2020)

    Si comunica che tra i materiali didattici dei diversi corsi è stato allegato il nuovo elenco tesisti per le prossime sessioni di laurea. Al momento non è possibile accogliere ulteriori studenti per l'anno 2020.

  • 16 dicembre 2019 RICEVIMENTI GENNAIO 2020

    Si comunica che i ricevimenti nel mese di gennaio avranno luogo nelle seguenti date: 14/01 ore 11.30-13.30; 21/01 ore 8.30-10.30; 29/01 ore 8.30-10,30

  • 22 novembre 2019 LAVORI DI GRUPPO IN AULA

    Si comunica che durante la lezione del 3 DICEMBRE gli studenti si organizzeranno in gruppi di massimo 6 persone per realizzare un approfondimento di una delle routine presentate nell'ultimo volume in programma (il pranzo, il cambio, il sonno). Chi parteciperà ai lavori di gruppo ed esporrà il proprio approfondimento durante la lezione partecipata (tutti i membri del gruppo dovranno esporre una parte del lavoro), porterà all'esame finale solo la premessa, il capitolo 1 e il capitolo 5 del testo in oggetto.

  • 15 novembre 2019 SEMINARI INTERNAZIONALI E TRASVERSALI

    Attenzione!!! Nuovi seminari in arrivo, consultate la pagine delle attività a scelta e prendete visione delle locandine specifiche nella sezione materiali didattici degli insegnamenti.

  • 11 novembre 2019 RICEVIMENTI NOVEMBRE-DICEMBRE 2019

    Si comunica che i prossimi ricevimenti studenti si terranno il: 12/11 ore 8.30-10.30; 19/11 ore 8.15-10.15; 02/12 ore 11.00-13.00; 10/12 ore 8.30-10.30.

  • 11 novembre 2019 TICASS EXHIBITIONS - Rapprochement, TI.M.E and Opportunities

    Il 12 novembre alle ore 16,30 presso il Museo di Palazzo Buonaccorsi, saranno inaugurate le 3 mostre relative al progetto Ticass. In particolare, ci si focalizzerà sull'utilizzo dei linguaggi visual e sugli spazi di interpretazione e di dialogo interculturale. Tra i materiali didattici dei corsi trovate il programma.

  • 11 novembre 2019 VERBALIZZAZIONE SEMINARI MICIORIENTO & TECOD

    Si comunica che la verbalizzazione dei seminari MiCiOriento e TECOD avverrà con procedura on line, Non è richiesta la presenza degli studenti in corrispondenza della data d'appello.

  • 06 novembre 2019 VERBALIZZAZIONE SEMINARIO TECOD

    Per verbalizzare il seminario e ottenere 1 CFU è necessario compilare il questionario reperibile al link di seguito indicato entro il 29 novembre 2019 e prenotarsi all'appello dell'attività TECOD, non appena sarà visibile sulla vostra pagina studente. https://forms.gle/Z2CDkGZWFgq5owrU9

  • 02 novembre 2019 RICEVIMENTO 5 NOVEMBRE 2019

    Si comunica che il ricevimento del 5 novembre subirà uno slittamento di 15 minuti e avrà luogo dalle 8.45 alle 10.45

  • 01 ottobre 2019 ATTENZIONE!!! ATTIVITA' ACCREDITATE

    Si invitano gli studenti a prendere visione delle attività accreditate presso il corso L-19. In arrivo: PROGETTO TECO-D; MiCiOriento; Seminari Professionalizzanti. Consultate la pagina delle attività a scelta dello studente e chiedete maggiori informazioni ai docenti!

  • 27 settembre 2019 RICEVIMENTI OTTOBRE 2019

    Si comunica che, nel mese di ottobre, i ricevimenti studenti si svolgeranno nelle seguenti date: 1 ottobre ore 8.30-10.30; 8 ottobre ore 8.30-10.30; 16 ottobre ore 11.00-12.30; 29 ottobre ore 8.30-10.30. Le eventuali variazioni saranno comunicate in questa sezione.

  • 27 settembre 2019 VARIAZIONI DATE/ORARI DI LEZIONE

    Si comunica agli studenti che, in data odierna, sono stati aggiornati i calendari delle lezioni. Le variazioni sono visibili all'interno dei singoli calendari dei corsi. Si prega di prenderne visione.

  • 20 settembre 2019 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che, a causa di motivi istituzionali, il ricevimento del 26 Settembre sarà posticipato dalle 12 alle 14.

  • 03 settembre 2019 Ricevimenti Settembre 2019

    Si comunica che i ricevimenti studenti avranno luogo nelle seguenti date/orari: MART 10 SETTEMBRE ore 8.30-10,30; GIO 19 SETTEMBRE ore 10,30-12,30; GIO 26 SETTEMBRE ore 11,30-13,30; MART 1 OTTOBRE ore 8,30-10,30. Le eventuali variazioni saranno segnalate in questa sezione.

  • 16 maggio 2019 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che il ricevimento del 12 giugno sarà posticipato al 13 giugno (stesso orario) per sopraggiunti incarichi istituzionali.

  • 14 maggio 2019 RICEVIMENTI GIUGNO-LUGLIO 2019

    Si comunica che durante i mesi di GIUGNO e LUGLIO i ricevimenti studenti si terranno nelle seguenti date: 12 GIUGNO 11-13; 19 GIUGNO 12.30-14.30; 26 GIUGNO 14-16; 2 LUGLIO 9-11. Si invitano in particolare i tesisti e i tirocinanti a prendere nota, in considerazione delle scadenze amministrative. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente su questa pagina. A seguire, la docente sarà all'estero in mobilità per un progetto di ricerca e i ricevimenti in presenza riprenderanno nel mese di settembre.

  • 11 aprile 2019 RICEVIMENTI MAGGIO 2019

    Si comunica che durante il mese di maggio i ricevimenti studenti si terranno nelle seguenti date: 8 maggio ore 11-13; 20 maggio ore 16,30-18,30; 28 maggio ore 9-11. Si invitano i tesisti a prendere nota, in considerazione delle scadenze amministrative. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente su questa pagina.

  • 28 marzo 2019 RICEVIMENTI APRILE 2019

    Si comunica che nel mese di Aprile i ricevimenti studenti avranno luogo il 03/04 ore 16-18 e il 17/04 ore 16-18.

  • 11 febbraio 2019 RICEVIMENTI MARZO 2019

    Si comunica che i ricevimenti studenti nel mese di marzo avranno luogo il 13.03 ore 9-11 e il 19.03 ore 9-11.

  • 11 febbraio 2019 RIPARTIZIONE ESAMI 13 FEBBRAIO

    Si conferma, come già comunicato via mail, che gli esami di pedagogia generale e interculturale avranno luogo il 13 febbraio dalle 15.00 alle 19,30 e il 14 febbraio dalle 10,30 in avanti. Il 13 febbraio passeranno gli iscritti di pedagogia generale dal numero 1 al numero 20 incluso e gli iscritti di pedagogia interculturale dal numero 1 al numero 10 incluso. Il 14 febbraio potranno sostenere l'esame gli altri iscritti. Per particolari e motivate esigenze si prega di contattare precedentemente la docente.

  • 30 gennaio 2019 RIPARTIZIONE ESAMI 31 GENNAIO

    Dato l'alto numero di iscritti agli appelli di pedagogia generale e interculturale del 31 gennaio, si provvederà alla seguente ripartizione: gli iscritti dal numero 1 al numero 30 di entrambi gli elenchi sosterranno gli esami domani, mentre gli iscritti dal 31 a fine elenchi, sosterranno l'esame lunedì pomeriggio alle ore 14.00. Vi comunico inoltre che durante l'appello di domani ci sarà un'interruzione dalle 10 alle 11 per motivi istituzionali. Resto comunque disponibile ad accogliere particolari esigenze. Tutti gli iscritti hanno ricevuto comunicazione della variazione via mail.

  • 22 gennaio 2019 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che, in vista delle scadenze legate alla consegna del "foglio tesi", il ricevimento studenti previsto per il 12 febbraio è rinviato al 19 febbraio ore 14-16.

  • 13 gennaio 2019 RICEVIMENTI FEBBRAIO 2019

    Si comunica che i ricevimenti studenti nel mese di febbraio si terranno martedì 5, martedì 12 e martedì 26 dalle ore 9 alle ore 11.

  • 30 dicembre 2018 RICEVIMENTI GENNAIO 2019

    Si comunica che i ricevimenti studenti nel mese di Gennaio si terranno il 9 e il 21 dalle ore 11 alle 13.

  • 07 novembre 2018 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che il ricevimento del 20 novembre avrà luogo dalle 12.00 alle 14.00 anzichè dalle 9.00 alle 11.00.

  • 02 novembre 2018 RICEVIMENTO

    Si comunica che nel mese di Novembre il ricevimento si svolgerà regolarmente (come da calendario) tutti i martedì dalle 9 alle 11. Nel mese di dicembre il ricevimento in presenza sarà sospeso, in quanto la docente si troverà al'estero nell'ambito di un progetto di ricerca. Sarà comunque possibile comunicare con la docente via mail. I ricevimenti in presenza riprenderanno il 15 gennaio 2019. Seguirà calendario dettagliato per il secondo semestre.

  • 03 settembre 2018 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che, per impegni istituzionali, l'orario di ricevimento del 18 settembre è anticipato dalle 8.00 alle 10.00

  • 20 agosto 2018 RICEVIMENTO STUDENTI SETTEMBRE 2018

    Si comunica che i ricevimenti nel mese di settembre si terranno: 11 settembre ore 9-11; 18 settembre ore 9-11; 26 settembre ore 10-12. A partire dal mese di ottobre, i ricevimenti avranno cadenza regolare, ogni martedì ore 9-11, salvo comunicazioni aggiornate nella sezione notizie.

  • 23 maggio 2018 RICEVIMENTI MAGGIO-GIUGNO-LUGLIO 2018

    Si comunica che i prossimi ricevimenti studenti si terranno nelle seguenti date: 29/05 ore 10.00-12.00; 13/06 ore 8.00-9,30; 25/06 ore 11.30-13.30; 05/07 ore 10.00-12.00. Eventuali variazioni saranno comunicate nella sezione notizie.

  • 20 aprile 2018 RICEVIMENTI MAGGIO 2018

    Si comunica che i ricevimenti studenti nel mese di maggio si terranno nelle seguenti date: giovedì 3 maggio ore 9-11; lunedì 7 maggio ore 13-15; martedì 15 maggio ore 16-18; lunedì 21 maggio ore 13-15.

  • 09 febbraio 2018 ATTENZIONE: APPELLO 12 FEBBRAIO

    Si comunica che, se sarà confermato il numero degli iscritti agli appelli di pedagogia generale e pedagogia interculturale, l'appello del 12 febbraio sarà prolungato anche nella giornata del 13 febbraio. La docente provvederà a comunicare la suddivisione, dopo aver effettuato entrambi gli appelli, tenendo in considerazione effettive esigenze/urgenze comunicate dagli studenti.

  • 09 febbraio 2018 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che, a causa di impegni istituzionali, il ricevimento del 21 febbraio è anticipato dalle 13.00 alle 15.00.

  • 06 febbraio 2018 AGGIORNAMENTO RICEVIMENTI FEBBRAIO 2018

    Si comunica che il ricevimento del 12 febbraio (a motivo degli esami) avrà luogo dalle 8.00 alle 10.00. Si conferma, invece il ricevimento del 21 febbraio ore 14-16 e si aggiunge la data del 27 febbraio ore 14-16. Si ricorda che, a seguire, la docente sarà all'estero per un progetto di ricerca (comunque raggiungibile via mail). I ricevimenti in presenza riprenderanno nel mese di Maggio.

  • 22 gennaio 2018 RICEVIMENTO FEBBRAIO 2018

    Si comunica che nel mese di febbraio i ricevimenti studenti avranno luogo: lunedì 12 ore 9-11 e mercoledì 21 ore 14-16. Si segnala inoltre che nei mesi di marzo e aprile la docente sarà fuori sede a causa di una mobilità legata ad un progetto di ricerca europeo. Sarà possibile comunque contattare la docente via mail.

  • 07 gennaio 2018 ERRATA CORRIGE RICEVIMENTO

    Si comunica che, per sopraggiunti impegni istituzionali, il ricevimento del 15 gennaio (ore 13-15) è stato spostato a mercoledì 17 gennaio (ore 8,45-10,45).

  • 18 dicembre 2017 RICEVIMENTI GENNAIO 2018

    Si comunica che il ricevimento studenti riprenderà regolarmente nel mese di gennaio 2018 nelle seguenti date: lunedì 15 gennaio e lunedì 29 gennaio ore 13-15.

  • 22 novembre 2017 IL FORM PER ISCRIVERSI AGLI EVENTI DI UNIMC FOR INCLUSION E' ON LINE!!!!!

    Scadenza iscrizioni: 23 novembre 2017

  • 19 novembre 2017 ATTENZIONE!!! EVENTI PER LA SETTIMANA DELL'INCLUSIONE

    Attenzione! Nell'ambito della settimana dell'inclusione ci saranno numerosi eventi e proposte rivolte in modo specifico anche agli studenti di Pedagogia generale e interculturale. Si prega di monitorare i calendari delle lezioni dei due corsi e le proposte "a numero chiuso" per cui occorrerà iscriversi.

  • 16 novembre 2017 ERRATA CORRIGE RICEVIMENTO

    Si comunica che, a causa di una sovrapposizione con le lezioni, la prossima settimana il ricevimento studenti avrà luogo venerdì 24 ore 10-12.

  • 14 novembre 2017 ATTENZIONE!!! VARIAZIONI LEZIONI

    Si invitano gli studenti a prendere visione del calendario in quanto le lezioni del 20 e 21 novembre NON si terranno. In calendario trovate le nuove date aggiornate.

  • 14 novembre 2017 spostamento ricevimento

    Si comunica che la prossima settimana il ricevimento non avrà luogo lunedì 20 novembre ma mercoledì 22 novembre ore 9-11

  • 02 novembre 2017 ATTENZIONE! Posticipo lezione 6 novembre

    Si avvisano gli studenti che, come comunicato il 31/10 nella sezione news della pagina di Dipartimento, la lezione di PEDAGOGIA GENERALE del 6 novembre non avrà luogo e sarà recuperata nelle date/orari indicati. Si prega, quindi, di consultare il calendario aggiornato.

  • 29 ottobre 2017 spostamento ricevimento

    Si comunica che, a causa della seduta di tesi di laurea, il ricevimento del 6 novembre sarà rinviato all'8 novembre ore 13.00-14.00.

  • 26 ottobre 2017 spostamento ricevimento

    Si comunica che la prossima settimana il ricevimento studenti avrà luogo il 31 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 14,30 anzichè il 30 ottobre.

  • 11 ottobre 2017 Variazione orario ricevimento

    Si comunica che il 23 ottobre il ricevimento avrà luogo dalle 13.30 alle 15.00.

  • 07 ottobre 2017 RICEVIMENTI OTTOBRE 2017

    Si comunica che lunedì 16 ottobre non ci sarà ricevimento in quanto la docente sarà all'estero per attività di ricerca.

  • 13 settembre 2017 RICEVIMENTO SETTEMBRE 2017

    Si comunica che la prossima settimana il ricevimento avverrà, in particolar modo per le tesiste, GIOVEDI' 21 SETTEMBRE ORE 15.30-17,30. Dalla settimana successiva, i ricevimenti riprenderanno con cadenza settimanale il LUNEDI' ore 13.00-15,00 salvo diversa comunicazione inserita nelle news.

  • 13 agosto 2017 ESAMI SETTEMBRE PEDAGOGIA INTERCULTURALE

    Si comunica che il testo 3 del programma di pedagogia interculturale (2016/2017) è disponibile con il titolo: "Legami di cura. Badanti, anziani e famiglie" edito da Franco Angeli. Per gli appelli di settembre, quindi, gli studenti sono tenuti a portare tutti i testi adottati segnalati sulla pagina docente.

  • 13 agosto 2017 RICEVIMENTO SETTEMBRE 2017

    Si comunica che il primo ricevimento studenti di settembre avrà luogo l'11 settembre dalle 15.00 alle 17.00. In seguito i ricevimenti riprenderanno con l'avvio delle lezioni del primo semestre.

  • 28 giugno 2017 RICEVIMENTO LUGLIO 2017

    Si comunica che l'ultimo ricevimento estivo si terrà giovedì 13 luglio ore 9.00-11.00. Il ricevimento riprenderà nel mese di settembre. Le date saranno segnalate in seguito; è possibile contattare la docente per mail per avere ulteriori informazioni.

  • 17 marzo 2017 RICEVIMENTI MARZO-APRILE 2017

    Si comunica che tutti i ricevimenti indicati nel precedente avviso sono validi. L'unica variazione riguarda il 3 Aprile in quanto il ricevimento avverrà dalle 12.00 alle 14.00 anzichè dalle 13.00 alle 15.00.

  • 17 febbraio 2017 RICEVIMENTI MARZO-APRILE 2017

    Si comunica agli studenti che nei mesi di marzo e aprile i ricevimenti avranno luogo: il 13/03 ore 13.00-15.00; il 28/03 ore 11.00-13.00; il 03/04 ore 13.00-15.00; il 10/04 ore 13.00-15.00. Eventuali ricevimenti aggiuntivi saranno comunicati su questa pagina. Si fa presente che nei mesi di maggio e giugno la docente sarà all'estero per mobilità e che non sarà presente in sede. Resta valido l'invito a contattare la docente via mail per qualsiasi dubbio e chiarimento. Seguirà apposita comunicazione mail (per specificare l'organizzazione del lavoro) per i laureandi della sessione di luglio 2017.

  • 07 febbraio 2017 RICHIESTA PER TESISTI a.a. 2016-2017

    Ai fini di stilare un elenco tesisti da rendere pubblico, chiedo cortesemente a tutti gli studenti già prenotati per le sessioni di luglio e novembre 2017 di inviarmi quanto prima una mail, comunicandomi il proprio numero di matricola.

  • 17 gennaio 2017 NUOVA DATA PRIMO APPELLO DI ESAME

    Si comunica che gli appelli di pedagogia generale A-L e di pedagogia interculturale del 19 gennaio, rimandati a causa del maltempo, avranno luogo martedì 24 gennaio ore 9.00. Non è necessario prenotarsi nuovamente.

  • 16 gennaio 2017 RINVIO ESAME DEL 19/01/2017

    Causa maltempo e neve gli appelli di pedagogia generale A-L e di pedagogia interculturale del 19/01/2017 sono rinviati. Restiamo in attesa di nuova data da parte delle segreteria. Non appena possibile comparirà l'avviso.

  • 26 dicembre 2016 RICEVIMENTI GENNAIO-FEBBRAIO 2017

    Si comunica che le date per il ricevimento studenti nei mesi di gennaio e febbraio 2017 saranno: 18 gennaio ore 13-15; 31 gennaio ore 13-15; 13 febbraio ore 13-15 e 27 febbraio ore 13-15. Per urgenze e chiarimenti è possibile contattare la docente via mail.

  • 30 novembre 2016 RICEVIMENTI DICEMBRE 2016

    Si comunica che nel mese di dicembre, i ricevimenti studenti avverranno regolarmente lunedì 5 ore 13.00-15.00 e lunedì 12 ore 13.15-14.45 (breve riduzione dovuta all'organizzazione delle prove intermedie). Il ricevimento riprenderà nel mese di gennaio con date che saranno segnalate dal docente.

  • 31 agosto 2016 AVVIO LEZIONI PEDAGOGIA GENERALE A-L & PEDAGOGIA INTERCULTURALE

    Si avvisano gli studenti (come già riportato in apposita sezione del sito) che l'avvio delle lezioni sarà posticipato, in quanto la docente sarà impegnata all'estero per un progetto di ricerca. LE LEZIONI DI PEDAGOGIA GENERALE A-L E DI PEDAGOGIA INTERCULTURALE INIZIERANNO IL 10 OTTOBRE con orari e aule già confermate in calendario.

  • 31 agosto 2016 RICEVIMENTO STUDENTI

    Si avvisano gli studenti che  per l'anno accademico 2016/2017 il ricevimento è fissato il lunedì dalle 13.00 alle 15.00. I primo ricevimento avrà luogo il 10 Ottobre, in quanto in precedenza la docente sarà all'estero per un progetto di ricerca. E' possibile comunque comunicare via mail per urgenze o chiarimenti.

  • 22 giugno 2016 posticipo ricevimento

    A causa della concomitanza con la seduta di laurea di SEF L-19, si comunica che il ricevimento del 13 luglio avverrà dalle 16.00 alle 17.30.

  • 14 giugno 2016 RICEVIMENTI LUGLIO 2016

    Si comunica che le due date in cui si terranno i ricevimenti studenti di luglio sono: giovedì 7 luglio ore 11.00-13.00 e mercoledì 13 luglio ore 11.00-13.00. A seguire, i ricevimenti riprenderanno dopo il periodo estivo e sarà possibile contattare la docente via mail

  • 06 giugno 2016 VARIAZIONE DATA RICEVIMENTO

    Si comunica che, a motivo delle votazioni per l'elezione del rettore, il ricevimento del 15 giugno sarà anticipato al 14 giugno ore 10.00-12.00. Per qualsiasi esigenza è possibile comunicare con la docente via mail.

  • 21 aprile 2016 DATE E ORARI DI RICEVIMENTO MAGGIO-GIUGNO 2016

    Si comunica che i ricevimenti studenti nei mesi di maggio e giugno avverranno nelle seguenti date:

    4 maggio; 18 maggio; 1 giugno; 15 giugno; 22 giugno dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Si prega comunque di consultare la sezione news per eventuali modifiche.

  • 07 aprile 2016 VARIAZIONE ORARIO RICEVIMENTO 19/04

    Si comunica che, a causa di motivi istituzionali, il ricevimento previsto per il 19/04 sarà posticipato di un'ora rispetto a quanto precedentemente indicato e avrà luogo dalle 15.00 alle 17.00.

  • 31 marzo 2016 VARIAZIONE ORARIO RICEVIMENTO 06/04

    Si comunica che, a causa di impegni istituzionali, il ricevimento del 06/04 sarà anticipato dalle 10.00 alle 12.00.

  • 26 marzo 2016 AGGIORNAMENTO DATE/ORARI RICEVIMENTI APRILE Si segnala che i ricevimenti studenti nel mese di Aprile si terranno il 06/04 dalle 11 alle 13 e il 19/04 dalle 14 alle 16. Per qualsiasi chiarimento/informazione è possibile contattare la docente via mail.
  • 21 gennaio 2016 DATE RICEVIMENTO GENNAIO-APRILE 2016

    Si comunica che le date di ricevimento da gennaio ad aprile 2016 saranno: 20/01; 03/02; 17/02; 02/03; 09/03; 23/03; 06/04; 20/04 dalle 11.00 alle 13.00 stanza 315 III piano. Per eventuali modifiche si prega di consultare la sezione notizie della pagina docente e, per qualsiasi necessità, è possibile contattare la docente via mail.

  • 11 novembre 2015 DATE E ORARI RICEVIMENTO NOVEMBRE/DICEMBRE 2015

    Si comunica che le prossime date di ricevimento studenti saranno: mercoledì 18 novembre ore 11-13; mercoledì 25 novembre ore 11-13; lunedì 30 novembre ore 11-13 e mercoledì 16 dicembre ore 11-13. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la docente via mail.

  • 09 ottobre 2015 VARIAZIONE ORARI DI RICEVIMENTO

    Si avvisano gli studenti che il ricevimento di mercoledì 14 ottobre sarà anticipato a lunedì 12 ottobre dalle 14.00 alle 15.00 in quanto la docente sarà impegnata all'estero in attività di convegno. Inoltre, il ricevimento del 28 ottobre sarà sospeso data l'inaugurazione dell'anno accademico; la docente riceverà lunedì 26 ottobre dalle 18.00 alle 19.30. E' comunque sempre possibile raggiungere la docente via mail.

  • 15 settembre 2015 COLLOQUIO FINALE TIROCINIO

    Si comunica che la prossima data per il colloquio finale del tirocinio sarà il 30 settembre dalle 11.00 alle 12.30. Gli studenti possono contattare via mail la docente per confermare la propria presenza. Si prega di portare tutta la documentazione necessaria come da regolamento.

  • 30 luglio 2015 COLLOQUIO FINALE TIROCINIO

    Si comunica che la prima data utile per il colloquio finale del tirocinio sarà il 14 settembre alle ore 14.30. Si prega di contattare preventivamente la docente e di presentarsi con tutta la documentazione necessaria (si faccia riferimento al regolamento di tirocinio)

  • 30 luglio 2015 RICEVIMENTI SETTEMBRE 2015

    Si comunica che nel mese di settembre i ricevimenti studenti e commissione pratiche studenti LM-85 avranno luogo LUNEDI' 14 dalle 14.30 alle 16.00 e MERCOLEDI' 30 dalle 11.00 alle 13.00. A partire dal mese di ottobre i ricevimenti studenti avranno cadenza settimanale il MERCOLEDI' dalle 11.00 alle 13.00 salvo diversa indicazione inserita tempestivamente nella sezione NOTIZIE.

  • 09 aprile 2015 VARIAZIONI ORARI DI RICEVIMENTO

    A seguito della chiusura della sede di Spinetoli e di alcuni impegni accademici si segnalano alcune variazioni nelle date di ricevimento che si terranno SOLO NELLA SEDE DI MACERATA il: 15/04 ore 10.00-12.00; 29/04 ore 16.00-18.00; 13/05 ore 10.00-12.00; 27/05 ore 8.00-9.30; 08/06 ore 10.00-12.00; 24/06 ore 16.00-18.00; 01/07 ore 8.00-9.30; 06/07 ore 16.00-18.00. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la docente via mail.

  • 31 marzo 2015 COLLOQUIO FINALE TIROCINIO

    Si comunica che il 15 aprile alle ore 9.00 avrà luogo il secondo colloquio di chiusura tirocinio. La docente riceverà gli studenti nello studio 315 III piano. Si prega di portare tutta la documentazione necessaria (si faccia riferimento al regolamento tirocini).

  • 14 marzo 2015 COLLOQUIO FINALE TIROCINIO

    Si comunica che il prossimo colloquio finale di tirocinio avrà luogo il 01 aprile alle ore 9.00. Stanza 315 III piano, Dipartimento di Scienze della Formazione. Per informazioni e prenotazioni contattare la docente via mail.

    Gli studenti sono pregati di presentarsi con tutta la documentazione richiesta (si veda il nuovo regolamento del tirocinio)

  • 14 marzo 2015 RICEVIMENTO STUDENTI APRILE-LUGLIO 2015

    Si comunica che prossime date di ricevimento saranno: 01/04; 15/04; 29/04; 13/05 ore 10-12; 27/05 ore 8-9.30; 08/06; 24/06 ore 10-12; 01/07 ore 8-9.30; 10/07 ore 10-12. Presso la sede di Spinetoli: 08/06; 25/06; 10/07, al termine degli esami. Per qualsiasi informazione e chiarimento, è possibile contattare la docente via mail.

  • 17 gennaio 2015 RICEVIMENTO GENNAIO-FEBBRAIO 2015

    Si comunica che nei mesi di gennaio e febbraio 2015 il ricevimento studenti a Macerata avrà luogo: il 14 gennaio, 28 gennaio, 11 febbraio, 18 febbraio ore 10.00-12.00. Presso la sede di Spinetoli, invece, il ricevimento avrà luogo dopo le sedute d'esame, previa mail di appuntamento. Seguirà un periodo di sospensione dovuto alla mobilità all'estero della docente (coinvolta in un progetto europeo) e il ricevimento riprenderà nel mese di aprile. Sarà comunque possibile contattare la docente via mail.

  • 11 dicembre 2014 VARIAZIONI ORARI DI RICEVIMENTO

    Si comunica che per impegni istituzionali il ricevimento del 17 dicembre (sede di Macerata) avrà luogo dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Per qualsiasi necessità è possibile contattare la docente via mail.

  • 01 dicembre 2014 VARIAZIONI ORARI DI RICEVIMENTO

    Si comunica che il ricevimento di mercoledì 3 dicembre avrà luogo dalle 8.30 alle 9.30 (anziché dalle 10.00 alle 12.00) e che il ricevimento del 10 dicembre non avrà luogo a motivo di impegni accademici all'estero. Per qualsiasi esigenza è possibile contattare la docente via mail.

  • 20 novembre 2014 variazioni orario ricevimento

    Si comunica che la prossima settimana il ricevimento presso la sede di Macerata avrà luogo martedì 25 novembre anziché mercoledì 26 novembre con lo stesso orario 10.00-12.00 a motivo dello svolgimento del Seminario internazionale legato al progetto SIT- Marie Curie.