Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Maccari Sara

Maccari Sara

Sara Maccari

Professoressa a contratto
  • E-mail sara.maccari@icloud.com
  • E-mail s.maccari@unimc.it
 

Nata a Macerata nel 1980, dopo la laurea in Scienze Politiche indirizzo politico-internazionale nel 2003 presso l'Università di Macerata approfondisce le tematiche legate all’organizzazione e gestione di imprese di spettacolo dal vivo diplomandosi alla prima edizione del MASP (Master in Management per lo Spettacolo – 2004), organizzato dalla SDA Bocconi in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, con una tesi sulla comunicazione aziendale di un’impresa di spettacolo.
Dal 2004 al 2013 si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa del Gruppo Forumnet (Unipol Forum e Teatro Repower Milano), seguendo in particolare le attività teatrali e i musical di Compagnia della Rancia, e di Spettacoli Internazionali srl.
Dal 2011, inoltre, svolge attività di relazioni con i media per la compagnia teatrale de I Legnanesi, dal 2016 è responsabile comunicazione del Teatro della Luna (oggi Teatro Repower) e, nelle stagioni 2020 e 2021, del Macerata Opera Festival.
Dal 2013 coordina l’area comunicazione e marketing di Compagnia della Rancia srl (Tolentino, MC) e si occupa dell’organizzazione generale; membro del Consiglio di Amministrazione dal 2016, è Amministratore Delegato dal 2021.
È stata coordinatore didattico e docente dei corsi di formazione professionale nel settore dello spettacolo dal vivo SIPARIO BIS BIS promossi da Regione Marche e tiene seminari e attività di orientamento presso Università e Accademie. Collabora dal 2019 con Anlaids Lombardia al progetto benefico Italy Bares ed è tesoriere dell'Associazione Italy Bares ETS.
Nell'A.A. 2023/2024 è stata docente a contratto di Brand Storytelling presso SPOCRI/Università di Macerata-

Informazione non pervenuta
  • 2025/2026

    Insegnamento Classe Mutuazione Calendario
    MARKETING DELL'INDUSTRIA CULTURALE E DELLO SPETTACOLO

    Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali

    Programma didattico (allegato C) in corso di pubblicazione

    LM-19 R  
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta