Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Valerio Massimo De Angelis Courses 2020 Letteratura e cultura anglo-americana i News Test verifica conoscenze e competenze acquisite
Test verifica conoscenze e competenze acquisite

Il test finale di verifica delle conoscenze e competenze acquisite verrà effettuato lunedì 14 dicembre dalle ore 12 alle ore 15, nell’aula Shakespeare. Non è necessario aver frequentato le lezioni o aver presentato interventi per poter partecipare. È richiesto soltanto un documento di identificazione. È consentito portare in aula qualunque materiale si voglia consultare, compresi telefoni cellulari, tablet o computer (non è però consentito copiare da altri studenti). Quando si vuole riportare una citazione da qualche testo primario o secondario (max tre righe), inserire le virgolette doppie all’inizio e alla fine della citazione e indicare la fonte (autore/autrice e titolo). La correttezza dell’espressione (anche in lingua inglese) non è soggetta a valutazione, ma se il discorso è troppo confuso o contraddittorio il voto finale ne risentirà.

Chi non può o non vuole effettuare il test scritto può sostenere, nei giorni successivi, un colloquio orale su Skype o su Teams, ma dovrà aver presentato un breve intervento (3/5 minuti, non soggetto a valutazione) in una delle lezioni.

Qualora la situazione medico-sanitaria richiedesse la sospensione delle attività didattiche in presenza e non consentisse quindi l’effettuazione del test finale, nello stesso giorno e nello stesso orario verrà erogata una lezione a distanza durante la quale chi vorrà sostenere il colloquio orale nei giorni successivi dovrà presentare il proprio intervento (se non l’ha già fatto).

A partire dalla sessione di gennaio, sarà comunque possibile sostenere l’esame negli appelli ufficiali con un colloquio orale, secondo le modalità riportate nel programma dell’insegnamento.

I risultati del test verranno pubblicati in forma anonima (riportando solo i numeri di matricola), tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, nella pagina docente del titolare del corso, nell’ambiente Teams dell’insegnamento e nel gruppo Facebook Apocalissi americane.

21 novembre 2020