Gentilozzi Chiara
Informazione non pervenuta
-
2024
Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi,
Para um design inclusivo: reflexões e perspectivas de investigação
in Educação Especial e Desafios da inclusão. Experiências e estudos de casos para a formação contínua;
Sciencia scripts;
pp. 6
- 28
(ISBN: 978-620-7-03274-7)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Rocchetti, G., Gentilozzi, C., Taddei, A.,
Estratégias para promover o empowerment na sala de aula
in Escolas inclusivas e perspectivas educativas emergentes;
Sciencia Scripts;
pp. 102
- 120
(ISBN: 978-620-7-08070-0)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi,
Vers une conception inclusive : réflexions et perspectives de recherche
in L'éducation spéciale et les défis de l'inclusion. Expériences et études de cas pour la formation continue;
Sciencia scripts;
pp. 6
- 28
(ISBN: 978-620-7-03273-0)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, Del Bianco, Noemi,
Hacia un diseño inclusivo: reflexiones y perspectivas de investigación
in Educación especial y retos inclusivos. Experiencias y estudios de caso para la formación continua;
Sciencia scripts;
pp. 6
- 28
(ISBN: 978-620-7-03272-3)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi,
Auf dem Weg zum integrativen Design: Überlegungen und Forschungsperspektiven
in Sonderpädagogische und integrative Herausforderungen. Erfahrungen und Fallstudien für die Weiterbildung;
Sciencia scripts;
pp. 6
- 29
(ISBN: 978-620-7-03263-1)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2024
Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi,
For inclusive design: reflections and research perspectives
in Special education and inclusive challenges. Experiences and case studies for continuing education;
Sciencia scripts;
pp. 6
- 27
(ISBN: 978-620-7-03265-5)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Giaconi, C., D'Angelo, I., Marfoglia, A., Gentilozzi, C.,
Ecosistemi formativi inclusivi
Milano,
FrancoAngeli;
pp. 1
- 185
(ISBN: 9788835154143)
[» web resource]
06.01 Curatele » scheda U-PAD -
2023
Albertini, F., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Miller, G.,
Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 11
- 26
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Belelli, B., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Sarchet, T., Giaconi, C.,
La progettazione educativa individualizzata e ICF: uno studio esplorativo sulla percezione dei docenti di scuola secondaria di secondo grado
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 138
- 155
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Ceccacci, S., Gentilozzi, C., Marfoglia, A., Santilli, T., Mengoni, M., Capellini, S. A., Giaconi, C.,
Haptic Feedback to Support the Conceptualization of the Shape of Virtual Objects: An Exploratory Study
in Universal Access in Human-Computer Interaction. Lecture Notes in Computer Science (including subseries Lecture Notes in Artificial Intelligence and Lecture Notes in Bioinformatics); 14020; Berlino,
Springer Science and Business Media Deutschland GmbH;
pp. 215
- 228
(ISBN: 978-3-031-35680-3,978-3-031-35681-0)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Carducci, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Capellini, S. A., Giaconi, C.,
La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 118
- 137
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Vella, F., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Miller, G. E.,
Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 100
- 117
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Santilli, T., Gentilozzi, C., Giaconi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I.,
Per un design inclusivo: riflessioni e prospettive di ricerca
in Didattiche Speciali e sfide inclusive: Esperienze e studi di caso per la formazione continua; Londra,
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 7
- 26
(ISBN: 9786200841360)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Gentilozzi, C., Marfoglia, A., Ceccacci, S., Giaconi, C.,
The use of haptic feedback for graphomotricity enhancement: a case study
in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA; 7.2; Roma,
Edizioni Universitarie Romane;
pp. 1
- 18
(ISSN: 2532-3296)
[» web resource]
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2023
Fortunati, V., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Miller, G.,
Valutare la qualità della vita: un’indagine sul campo
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 156
- 171
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Giaconi, C., D'Angelo, I., Marfoglia, A., Gentilozzi, C.,
Introduzione
in Ecosistemi formativi inclusivi; Milano,
FrancoAngeli;
pp. 1
- 10
(ISBN: 9788835154143)
[» web resource]
02.03 Breve introduzione » scheda U-PAD -
2023
D'Errico, G., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Perry, V.,
Vita indipendente: un’esperienza progettuale
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 172
- 191
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Taddei, A., Rocchetti, G., Gentilozzi, C.,
Strategie per promuovere l'empowerment tra i banchi di scuola
in Scuole inclusive e prospettive formative emergenti;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 127
- 148
(ISBN: 9786200841247)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Boaro, E., Girotti, E., Gentilozzi, C., Ascenzi, A.,
Processi inclusivi tra letteratura per l’infanzia e relazioni con enti del territorio: una sperimentazione alla Casa delle Culture di Ancona
in Ecosistemi Formativi Inclusivi; Milano,
Franco Angeli;
pp. 115
- 134
(ISBN: 9788835154143)
[» web resource]
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Ciccolungo, B. B., Zitti, M., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Sarchet, T., Giaconi, C.,
Arte e Inclusione: un connubio possibile
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 61
- 79
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Brecciaroli, L., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Giaconi, C., Capellini, S. A.,
Easy to Read entra nell’editoria scolastica: criticità e prospettive
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 27
- 43
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
Cardinali, C., Borsini, L., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Capellini, S. A.,
Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto
in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.;
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 80
- 99
(ISBN: 9786200840912)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2023
D'Angelo, I., Gentilozzi, C., Marfoglia, A.,
Scuole inclusive e prospettive formative emergenti
Londra,
Edizioni Accademiche Italiane;
pp. 1
- 214
(ISBN: 9786200841247)
06.01 Curatele » scheda U-PAD -
2022
Caldarelli, A., Marfoglia, A., Gentilozzi, C.,
Storytelling as a device for professional change in initial and lifelong education of specialized teachers
in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA; 6.1; Roma,
Edizioni Universitarie Romane;
pp. 1
- 11
(ISSN: 2532-3296)
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2022
Caldarelli, Aldo, Marfoglia, Alessandra, Gentilozzi, Chiara,
Lo storytelling come strumento di cambiamento professionale nella formazione iniziale e permanente degli insegnanti
in Ricerche in Neuroscienze Educative 2022: Scuola, Sport e Società;
Edizioni Universitarie Romane;
pp. 16
- 18
(ISBN: 9788860224385)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Del Bianco, N., D'Angelo, I., Marfoglia, A., Gentilozzi, C., Caldarelli, A., Kraus, A.,
Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità
in Corpo e metafore per l’apprendimento esperienziale. Progetti, pratiche e studi di caso; Milano,
FrancoAngeli;
pp. 166
- 175
(ISBN: 9788835145776)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD -
2022
Gentilozzi, Chiara, Cuccaro, Antonio, GOMEZ PALOMA, Filippo,
Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore
in ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION; 10.1; LECCE,
PENSA MULTIMEDIA;
pp. 156
- 166
(ISSN: 2282-5061)
[» web resource]
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2021
Capellini, Simone Aparecida, Pires Metzner, Isabela, Franco dos Santos Liporaci, Gabriela, Caldarelli, Aldo, Del Bianco, Noemi, D’Angelo, Ilaria, Gentilozzi, Chiara, Lecce, Amelia, Giaconi, Catia,
Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder
in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA; 5.3; Roma,
Edizioni universitarie romane;
pp. 2
- 12
(ISSN: 2532-3296)
[» web resource]
01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD -
2021
D'Angelo, I., Gentilozzi, C., Aparecida Capellini, S., Giaconi, C.,
Sono un Atleta. Percorsi di pedagogia speciale tra corpi, parole e processi di autorappresentanza
in La pedagogia speciale incontra gli Atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita; Milano,
Franco Angeli;
pp. 28
- 40
(ISBN: 9788835121312)
02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
-
2024/2025
-
2021/2022
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta