Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Home Gentilozzi Chiara

Gentilozzi Chiara

Chiara Gentilozzi

Professoressa a contratto
  • E-mail c.gentilozzi@unimc.it
 
Informazione non pervenuta
  • 2024 Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi, Para um design inclusivo: reflexões e perspectivas de investigação in Educação Especial e Desafios da inclusão. Experiências e estudos de casos para a formação contínua; Sciencia scripts; pp. 6 - 28 (ISBN: 978-620-7-03274-7)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Rocchetti, G., Gentilozzi, C., Taddei, A., Estratégias para promover o empowerment na sala de aula in Escolas inclusivas e perspectivas educativas emergentes; Sciencia Scripts; pp. 102 - 120 (ISBN: 978-620-7-08070-0)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi, Vers une conception inclusive : réflexions et perspectives de recherche in L'éducation spéciale et les défis de l'inclusion. Expériences et études de cas pour la formation continue; Sciencia scripts; pp. 6 - 28 (ISBN: 978-620-7-03273-0)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, Del Bianco, Noemi, Hacia un diseño inclusivo: reflexiones y perspectivas de investigación in Educación especial y retos inclusivos. Experiencias y estudios de caso para la formación continua; Sciencia scripts; pp. 6 - 28 (ISBN: 978-620-7-03272-3)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi, Auf dem Weg zum integrativen Design: Überlegungen und Forschungsperspektiven in Sonderpädagogische und integrative Herausforderungen. Erfahrungen und Fallstudien für die Weiterbildung; Sciencia scripts; pp. 6 - 29 (ISBN: 978-620-7-03263-1)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2024 Santilli, Tommaso, Gentilozzi, Chiara, Giaconi, Catia, DEL BIANCO, Noemi, For inclusive design: reflections and research perspectives in Special education and inclusive challenges. Experiences and case studies for continuing education; Sciencia scripts; pp. 6 - 27 (ISBN: 978-620-7-03265-5)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Giaconi, C., D'Angelo, I., Marfoglia, A., Gentilozzi, C., Ecosistemi formativi inclusivi Milano, FrancoAngeli; pp. 1 - 185 (ISBN: 9788835154143) [» web resource]
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2023 Albertini, F., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Miller, G., Scienze accessibili: una proposta di didattica speciale per le disabilità visive in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 11 - 26 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Belelli, B., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Sarchet, T., Giaconi, C., La progettazione educativa individualizzata e ICF: uno studio esplorativo sulla percezione dei docenti di scuola secondaria di secondo grado in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 138 - 155 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Ceccacci, S., Gentilozzi, C., Marfoglia, A., Santilli, T., Mengoni, M., Capellini, S. A., Giaconi, C., Haptic Feedback to Support the Conceptualization of the Shape of Virtual Objects: An Exploratory Study in Universal Access in Human-Computer Interaction. Lecture Notes in Computer Science (including subseries Lecture Notes in Artificial Intelligence and Lecture Notes in Bioinformatics); 14020; Berlino, Springer Science and Business Media Deutschland GmbH; pp. 215 - 228 (ISBN: 978-3-031-35680-3,978-3-031-35681-0)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Carducci, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Capellini, S. A., Giaconi, C., La progettazione educativa e didattica nella scuola secondaria di secondo grado in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 118 - 137 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Vella, F., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Miller, G. E., Metodologie didattiche inclusive nella scuola secondaria di secondo grado in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 100 - 117 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Santilli, T., Gentilozzi, C., Giaconi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Per un design inclusivo: riflessioni e prospettive di ricerca in Didattiche Speciali e sfide inclusive: Esperienze e studi di caso per la formazione continua; Londra, Edizioni Accademiche Italiane; pp. 7 - 26 (ISBN: 9786200841360)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Gentilozzi, C., Marfoglia, A., Ceccacci, S., Giaconi, C., The use of haptic feedback for graphomotricity enhancement: a case study in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA; 7.2; Roma, Edizioni Universitarie Romane; pp. 1 - 18 (ISSN: 2532-3296) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2023 Fortunati, V., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Miller, G., Valutare la qualità della vita: un’indagine sul campo in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 156 - 171 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Giaconi, C., D'Angelo, I., Marfoglia, A., Gentilozzi, C., Introduzione in Ecosistemi formativi inclusivi; Milano, FrancoAngeli; pp. 1 - 10 (ISBN: 9788835154143) [» web resource]
    02.03 Breve introduzione » scheda U-PAD
  • 2023 D'Errico, G., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Perry, V., Vita indipendente: un’esperienza progettuale in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 172 - 191 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Taddei, A., Rocchetti, G., Gentilozzi, C., Strategie per promuovere l'empowerment tra i banchi di scuola in Scuole inclusive e prospettive formative emergenti; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 127 - 148 (ISBN: 9786200841247)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Boaro, E., Girotti, E., Gentilozzi, C., Ascenzi, A., Processi inclusivi tra letteratura per l’infanzia e relazioni con enti del territorio: una sperimentazione alla Casa delle Culture di Ancona in Ecosistemi Formativi Inclusivi; Milano, Franco Angeli; pp. 115 - 134 (ISBN: 9788835154143) [» web resource]
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Ciccolungo, B. B., Zitti, M., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Sarchet, T., Giaconi, C., Arte e Inclusione: un connubio possibile in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 61 - 79 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Brecciaroli, L., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Gentilozzi, C., Crescimbeni, M., Giaconi, C., Capellini, S. A., Easy to Read entra nell’editoria scolastica: criticità e prospettive in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 27 - 43 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 Cardinali, C., Borsini, L., Crescimbeni, M., Gentilozzi, C., Del Bianco, N., D'Angelo, I., Giaconi, C., Capellini, S. A., Il metodo di studio nella scuola secondaria di primo grado: percorsi a confronto in Didattica Inclusiva nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Esperienze e progetti in rete.; Edizioni Accademiche Italiane; pp. 80 - 99 (ISBN: 9786200840912)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2023 D'Angelo, I., Gentilozzi, C., Marfoglia, A., Scuole inclusive e prospettive formative emergenti Londra, Edizioni Accademiche Italiane; pp. 1 - 214 (ISBN: 9786200841247)
    06.01 Curatele » scheda U-PAD
  • 2022 Caldarelli, A., Marfoglia, A., Gentilozzi, C., Storytelling as a device for professional change in initial and lifelong education of specialized teachers in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA; 6.1; Roma, Edizioni Universitarie Romane; pp. 1 - 11 (ISSN: 2532-3296)
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2022 Caldarelli, Aldo, Marfoglia, Alessandra, Gentilozzi, Chiara, Lo storytelling come strumento di cambiamento professionale nella formazione iniziale e permanente degli insegnanti in Ricerche in Neuroscienze Educative 2022: Scuola, Sport e Società; Edizioni Universitarie Romane; pp. 16 - 18 (ISBN: 9788860224385)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Del Bianco, N., D'Angelo, I., Marfoglia, A., Gentilozzi, C., Caldarelli, A., Kraus, A., Biografie narrative e metafore formative: i corpi raccontati dalle persone con disabilità in Corpo e metafore per l’apprendimento esperienziale. Progetti, pratiche e studi di caso; Milano, FrancoAngeli; pp. 166 - 175 (ISBN: 9788835145776)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
  • 2022 Gentilozzi, Chiara, Cuccaro, Antonio, GOMEZ PALOMA, Filippo, Il corpo poetico. la percezione della disabilità nella prospettiva dello spettatore in ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION; 10.1; LECCE, PENSA MULTIMEDIA; pp. 156 - 166 (ISSN: 2282-5061) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 Capellini, Simone Aparecida, Pires Metzner, Isabela, Franco dos Santos Liporaci, Gabriela, Caldarelli, Aldo, Del Bianco, Noemi, D’Angelo, Ilaria, Gentilozzi, Chiara, Lecce, Amelia, Giaconi, Catia, Educational Neuroscience: Clinical and Pedagogical Significance of Neurofeedback Training and Reading Program Intervention in Students with Attention Deficit Hyperactivity Disorder in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA; 5.3; Roma, Edizioni universitarie romane; pp. 2 - 12 (ISSN: 2532-3296) [» web resource]
    01.01 Articolo in Rivista » scheda U-PAD
  • 2021 D'Angelo, I., Gentilozzi, C., Aparecida Capellini, S., Giaconi, C., Sono un Atleta. Percorsi di pedagogia speciale tra corpi, parole e processi di autorappresentanza in La pedagogia speciale incontra gli Atleti con disabilità. Riletture, riflessioni epistemologiche e percorsi per la Qualità della Vita; Milano, Franco Angeli; pp. 28 - 40 (ISBN: 9788835121312)
    02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) » scheda U-PAD
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta
  • Informazione non pervenuta