Isidori Monia
Isidori Monia
Da novembre 2021 è Assistente Sociale presso il Comune di Sant'Elpidio a Mare, nell'area "famiglie e minori". E' Coach P.I.P.P.I. per l'ATS 20.
Da aprile a ottobre 2021 è stata Assistente Sociale presso l'U.O. Immigrazione dell'ASP 9 di Jesi, con funzione di monitoraggio, coordinamento e supporto del progetto S.A.I. per gli ATS 9,12 e 13.
Fino a marzo 2021 è stata Responsabile di comunità educativa per minori presso l'Associazione Mondo Minore Onlus/Comunità di Capodarco, occupandosi di coordinamento dell'equipe educativa, di progettazione degli interventi per e con gli ospiti (madri e minori), di raccordo con i servizi sociali invianti e con le autorità giudiziarie preposte, di supporto nella fase di sgancio dalla struttura, di formazione e sensibilizzazione rispetto alle tematiche di tutela minori, violenza domestica, prevenzione del disagio minorile. Ha pubblicato, con A. Vella su Redattore Sociale, l'approfondimento Il Silenzio dei virtuosi. Un anno dopo la legge sui minori stranieri non accompagnati, 2018.
Dal 2014 è cofondatrice e fino al 2020 vicepresidente dell'Associazione Famiglie Adottive Insieme, che fornisce supporto e mutuo aiuto a famiglie adottive e organizza seminari e convegni formativi per insegnanti e genitori sulla sensibilizzazione rispetto alla tematica adottiva.
Dal 2009 è cofondatrice e vicepresidente dell'Associazione Noa Pet Therapy, che propone Interventi Assistiti dagli Animali in realtà sanitarie, sociali ed educative, nel ruolo di coordinamento progettuale, di operatrice e di formatrice per operatori.Riconosciuta dal Centro Referenza Nazionale per gli IAA come Responsabile di progetto, Referente di intervento e Coadiutore.
Dal 2009 svolge attività di docenza per materie psico-pedagogiche e socio-assistenziali presso enti pubblici e privati.
Dal 2008 svolge attività pedagogica di consulenza e parent training presso scuole e associazioni, di prevenzione del disagio minorile, di educazione emotiva, di prevenzione e riabilitazione per i DSA.
E' laureata nel 2016 in Gestione delle Politiche, dei servizi Sociali e della Mediazione Interculturale (LM-87) con la tesi I servizi residenziali per minori nella Comunità di Capodarco. Un modello di accoglienza e nel 2003 in Scienze dell'Educazione-Pedagogia presso l'Università degli Studi di Urbino con la tesi La gratuità dell’accoglienza: aspetti giuridici e psicopedagogici dell’affidamento familiare. E' iscritta all'Albo A Assistenti Sociali della Regione Marche n.681/A dal 18/01/2018.
-
2022/2023
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario LABORATORIO DI ORIENTAMENTO AL TIROCINIO NEI SERVIZI SOCIALI Dipartimento di Giurisprudenza
L-39
-
2021/2022
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario LABORATORIO DI ORIENTAMENTO AL TIROCINIO NEI SERVIZI SOCIALI Dipartimento di Giurisprudenza
L-39
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta