Francesco Cardinali
Copywriter, direttore creativo e strategico per l'advertising, si occupa di comunicazione da oltre trent’anni. Giornalista, ha curato per 15 anni la rubrica "Dentro lo spot" su MIND (mensile di psicologia e neuroscienze di Le Scienze, edizione italiana di Scientific American) dal 2007 al 2022, con oltre 200 articoli all'attivo. Docente universitario in materie di comunicazione e creatività è attualmente titolare del Laboratorio di Comunicazione e Advertising e del corso di Brand Storytelling per l’Università degli Studi di Macerata (Scienze della Comunicazione), membro del China Center di UniMC e responsabile locale del progetto di videomaking internazionale Looking China, in collaborazione con AICCC - Academy for International Communication of Chinese Culture e Beijing Normal University. Per Looking China è stato supervisore sul campo in quattro edizioni (Shenzhen 2017, Zhuhai 2018, Chongqing 2019, Wuxi 2024), supervisore da remoto nell'edizione del 2020 e membro della Giuria Internazionale dei Golden Lenses Awards ed. 2022: durante queste esperienze gli studenti registi di cui è stato supervisore hanno conquistato 2 terzi premi (2017 e 2018), un "Internet Award" (2018), un "Excellence Award" (2019) e 2 primi premi al Gold Lenses Awards (2019 e 2020).
-
2025/2026
Insegnamento Classe Mutuazione Calendario BRAND STORYTELLING Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali
Programma didattico (allegato C) in corso di pubblicazione
LM-19 R, LM-19(m) LABORATORIO DI COMUNICAZIONE E ADVERTISING Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali
Programma didattico (allegato C) in corso di pubblicazione
L-20 R, L-20(m)
-
2024/2025
-
2022/2023
-
2021/2022
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta
- Informazione non pervenuta